• User

    filmati per piattaforma e-learning

    :mmm: ehm... sto preparando dei filmati per piattaforme e-learning. sono semplicemente scritte e rettangoli e quadrati vari che appaiono e scompaiono, semplici interpolazioni e piccole maschere... ma ecco il dubbio...
    non mi hanno chiesto di montarlo sulla piattaforma, lo faranno loro, e io mi sono vergognata a chiedere (dato che non l'ho mai fatto) se devo inserire nel filmato qualche action all'inizio.... mi spiego meglio, ho visto sulla piattaforma che c'è il prealoding con la scritta "caricamento in corso".... ma quello devo farlo io o chi gestisce e modifica e inserisce i contenuti nella piattaforma?! in effetti è la piattaforma che sta caricando che dovrebbe rendersi conto di quanto manca a far partire il filmato...

    🙂 🙂 grazie grazie


  • Super User

    Ciao,
    non credo di aver capito, devi preparare degli swf che poi verranno caricati da un altro swf ?


  • User

    sì, preparo dei piccoli .swf che saranno poi caricati in una piattaforma di natura a me sconosciuta (non me lo dicono fino a fine lavoro, con loro ho lavorato, ma come grafica, il campo in cui sinceramente sono mooooolllllttttoooooooo più ferrata!!:vai: )


  • Super User

    Scusa il mio ritardo nel capire ma ancora non ti seguo :mmm:
    Cosa intendi per piattaforma di natura sconosciuta?
    Ti serve un preloader per ogni swf che crei ?


  • User

    sicuramente è colpa mia... non essendo bene dentro l'argomento non riesco a spiegarmi .... mi sono sempre divertita a giocare con Flash, ma cavolo, lavorarci per davvero, su ordinazione, è difficile!!!

    quello che mi chiedo è: Chi deve creare il preloader per ogni swf .... colui che gestisce la piattaforma o io che creo il singolo swf da mettere nella piattaforma (al mio swf si accede attivando uno dei tanti pulsanti della piattaforma, è come se facessi per loro delle immagini per completare le singole pagine, come se preparassi gli smilies per questo forum che poi vengono utilizzati da altri come vogliono, come se disegnassi la figurina da attaccare in un album di figurine....)

    :bho: forse ho accettato di fare qualcosa più grande di me e farò una brutta fine :bagno: .....

    :perfavore: grazie infinite della tua infinita pazienza....
    ......sei il mio babbo natale!!!!:1145963735-Party (5
    scherzo!

    comunque grazie perché la brutta fine la rischio davvero


  • Super User

    Ok,
    i preloaders li devi fare tu per ogni swf che crei.
    Se ti serve una mano a farli dai un'occhiata a questo thread:
    http://www.giorgiotave.it/forum/flash-actionscript/20225-come-si-fa-un-preload-per-un-menu.html?highlight=preloader

    Comunque sono sempre quì, chiedi pure 🙂


  • User

    graziee.....

    :ola:
    finalmente ho scoperto cosa sono le "cose" che faccio: sono quelli che diventeranno i loro clip filmati... infatti mi chiedono di mettere lo stop-action all'inzio.... come dice il mio bravo tomo-guida di 1000 e più pagine....
    :oregonian_martini: ora posso rilassarmi per prepararmi alla creazione dei preloaded...

    a presto!