• User Attivo

    script sito web

    Buonasera,

    ho un sito web (dambrosiobeverfood.it) , ovvero il sito web aziendale.
    Vorrei creare una cosa un pò particolare... ma non so se è fattibile. mi date una mano?

    Dunque vi spiego.... se andate nella pagina (esempio) dambrosiobeverfood.it/negozio/vini/antinori/santa_cristina/ (ovvero una pagina di un vino), questo prodotto attualmente non è più disponibile nel mio magazzino (ma potrebbe arrivare fra un mese o più).
    La cosa che vorrei fare è inserire nella pagina una codice javascript (collegato magari ad un file esterno xls o php boh)... in questa pagina xls andrei ad inserire l'aggiornamento se il prodotto è disponibile o meno, caricando il file sull'ftp, questo provvede ad aggiornare in automatico la pagina web.

    Si può fare?

    Ovviamente il javascript dovrebbe essere inserito in tutte le pagina del sito.... quindi un solo file che permette di comunicare all'utente la disponibilità o meno di un prodotto.

    non so se sono stato chiaro per quello che mi serve....


  • User Attivo

    ecco... ho letto che si è parlato nella discussione precedente. interagire php con xls....


  • User Attivo

    visto.... non è esattamente la cosa che mi serve. Io dovrei fare in modo che lo stesso file xls vada a modificare più file php.
    Faccio un esempio pratico.... wordpress (esempio) ha un plugin chiamato woocommerce per creare gli ecommerce. ok? importando i dati da un file csv esterno, questo va ad aggiornare le singole pagine di ogni prodotto uplodato in precedenza.... vorrei fare una cosa del genere.


  • Moderatore

    Ciao
    ma il sito in cosa è stato sviluppato? Per fare quello che chiedi serve un programmatore che interroghi il file xls ogni volta che carichi la pagina....