+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Molti accessi poche telefonate, sito di viaggi

Ultimo Messaggio di No_Stress il:
  1. #1
    User Attivo
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    London
    Messaggi
    1,150

    Molti accessi poche telefonate, sito di viaggi

    Salve a tutti
    da un mese noto un grosso calo di telefonate al nostro booking telefonico.
    Sul nostro sito creiamo e vendiamo pacchetti per sharm el sheikh da tutta italia.
    Per generare traffico utilizzo adwords (dall'anno scorso) e facebook ads (ultimamente).
    Fino a fine febbraio 2019 pubblicavamo solo offerte dall'aeroporto di napoli con buoni risultati e adwords era impostato solo per visualizzare gli annunci in campania, poi abbiamo voluto ampliare il raggio di azione inserendo altri aeroporti ma fino ad ora con scarsi risultati.
    Da qualche giorno invece abbiamo lanciato la proposta per un viaggio di gruppo in una settimana specifica, facendo atterrare gli utenti proveniente da facebook ads in questa pagina:
    sharmprenotazioni. it/viaggio-gruppo-sharm-el-sheikh-17-24-ottobre.php
    Anche qui non stiamo avendo grossi risultati.
    Ho pensato che l'utente non capiva che il numero verde era gratuito e l'ho sostituito con il numero normale con prefisso 081
    Ho pensato che non sapesse dove trovare il numero di telefono e l'ho aggiunto in piu' punti
    Il risultato non è cambiato.
    Ieri su 404 accessi totali ho avuto 2 telefonate... cosa stranissima, prima non accadeva tutto cio'.
    Che consigli potete darmi per far aumentare le conversioni facendo chiamare il numero del booking telefonico? (anche solo per chiedere informazioni in piu')
    Grazie

    Campagna:
    Consigli Generali
    Obiettivi:
    aumentare il numero di telefonate
    Pagina:
    sharmprenotazioni.it
    Descrizione:
    tanti accessi sul sito ma pochissime telefonate, anche su una landing page ad hoc
    Ultima modifica di No_Stress; 02-05-19 alle 16:13

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Sermatica
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Maleo
    Messaggi
    3,817
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao
    io installerei Hotjar per capire come si muovono gli utenti sulle landing. Hai provato a testare il tutto come se fossi un utente esterno? Le telefonate atterrano su un centralino o su un cellulare? Non vorrei che il problema sia nella gestione di 2 chiamate contemporanee o simile.
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

  3. #3
    User Attivo
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    London
    Messaggi
    1,150
    ciao
    hotjar lo sto tenendo d'occhio da una settimana.
    Ho notato qualcuno che da mobile cliccava sui filtri di ricerca prima di vedere quante offerte uscivano, ne selezionavano troppi e il sistema non dava risultati.
    Adesso da mobile ho tolto il modulo per filtrare i risultati.
    Poi ho pensato che magari l'utente volesse offerte di 2-3-4-10-12 giorni mentre noi offriamo pacchetti 7 o 14 notti, cosi' ho rifatto la campagna adwords specificando negli annunci che i nostri pacchetti sono solo settimanali in modo da non far cliccare gente che è interessata ad un numero di notti che non proponiamo.
    Le chiamate arrivano sul centralino, ma vedo i log e non ci sono chiamate perse, in ogni caso se non ricordo male ne possiamo gestire fino a 5 contemporaneamente.
    Stiamo anche chiedendo a chi prenota come si trovano a navigare il sito e da desktop ci fanno sempre i complimenti dicendo che è molto intuitivo (anche se da hotjar vedo che qualcuno non capisce che deve riempire il modulo del motore di ricerca).
    Cosi' ho pensato di investire in adwords piu' sugli utenti desktop che su quelli mobile in modo da studiarne meglio il comportamento.
    Pero' continuiamo a ricevere poche telefonate

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Sermatica
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Maleo
    Messaggi
    3,817
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao
    ho rivisto il sito, ti scrivo alcune cose in modo estemporaneo, prendili come dei suggerimenti e non come critiche.

    Analisi Da Mobile
    Migliorerei la parte grafica del sito mettendo foto più nitide, migliorerei lo Slider che ora è difficilmente leggibile.
    Mettere una Chat da Desktop e da mobile
    Tasto per contattarvi con Whatup da mobile
    Tasto con il simbolo del telefono sempre fisso da mobile.
    Metterei un banner fisso in alto con tasto per richiedere una "consulenza"
    Creerei una pagina contattaci che al momento è assente.

    P.s.
    Togliere Google+ e anche Twitter se non usato. Vedo solo ora che i tasti sono finti.
    Quelli che sembrano link nel footer non linkano nessuna pagina
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

  5. #5
    User Attivo
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    London
    Messaggi
    1,150
    Ciao
    ti ringrazio per le dritte

    Per i tasti social hai ragione, li misi per occupare lo spazio graficamente ma poi non li ho linkati anche se google e twitter non li utilizzo, magari linko fb e instagram

    La chat la attivo durante gli orari di ufficio, in questo momento c'e'
    Non ho messo whatsapp proprio perche' c'e' la chat, non so se mettere piu' chat possa creare ulteriore confusione
    Pagina contatti la farò tra oggi e domani, credevo che magari mettendo il numero di telefono un po' ovunque fosse scontata la cosa
    Per quanto riguarda lo slider in effetti da mobile non è il massimo perche' i testi si sovrappongono, dovrei capire come migliorare la cosa

    Il tasto con il simbolo del telefono sempre fisso da mobile non ho capito come lo intendi, hai un'esempio da mostrarmi?
    Anche per la consulenza, intendi un banner tra il logo e il numero di telefono?

    Grazie

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Sermatica
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Maleo
    Messaggi
    3,817
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao

    >Il tasto con il simbolo del telefono sempre fisso da mobile non ho capito come lo intendi, hai un'esempio da mostrarmi?
    Un icona in basso a destra sempre visibile anche quando scrolli che permetta agli utenti da mobile di chiamarti.

    >Anche per la consulenza, intendi un banner tra il logo e il numero di telefono?
    Si Esatto
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

  7. #7
    User Attivo
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    London
    Messaggi
    1,150
    ciao
    nel frattempo ho modificato l'home page ed alcune pagine interne, ed effettivamente sono "piu' navigabili".
    Adesso cerco un modo per mettere il pulsante con il numero di telefono sempre presente in basso... non mi viene in mente niente in html, cerco qualcosa online e lo provo a mettere

    L'altra paura mia è che l'utente associa il numero verde ad un numero a pagamento, forse non capisce che è gratuito, anche avendolo scritto... che pensi?

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.