• User

    Programma offline per creare siti internet

    Molti anni fa feci un sito internet usando Frontpage (!!). Avevo cercato di mettere banner, di dare visibilità al sito e per il tempo che ci ho deidcato qualche soddisfazione me l'ero anche presa. Da 10 anni è stato tutto "abbandonato" Vorrei, ora che sono a casa riammodernarlo e fare qualcosa di più carino usando un programma moderno e decente che abbia anche la possibilità di fare la versione per mobile.
    Con google non sono arrivato a capo di nulla in quanto mi rimanda a siti dove pagando un canone mensile ti creano un sito in maniera abbastanza semplice.
    A me servirebbe un programma da installare sul pc, da usare anche offline, dove posso creare il codice per poi caricarlo con un programma FTP sul mio dominio, oppure che si interfacci direttamente con il server e faccia l?upload di tutto.
    Non sono un neofita totale, qualcosa(ina, molto ina) ci capisco di programmazione html, ma non sarei mai in grado di fare pagine con il blocco note/kompozer quindi mi servirebbe qualcosa che mi permette di posizionare testo, tabelle, immagini e quant?altro e che crei poi il codice.
    Con il pc me la cavicchio, quindi anche se non fosse qualcosa di semplicissimo va bene uguale, imparo, credo di averne le capacità.

    Idee?

    grazie!


    ? 1 Risposta