• User

    time line

    ciao a tutti sono Gimi e questo è il mio primo messaggio.
    Vorrei sottoporre a voi tutti il mio quisito, che è di sicuro banale, ma mi crea un problema, inizio.

    nella scena 1 o 5 livelli occupati da 5 clip
    nel livello 2 il fotogramma chiave è sul secondo fotogramma

    dalla scena principale o messo un pulsante per richiamare la clip che è nel 2 livello e nel secondo fotogramma.
    o provato di tutto ma non riesco a richiamarla,
    QUALCUNO A UN SUGERIMENTO DA DARMI
    ****GRAZIE GIMI:x :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato: :eheh: :fumato: :bho: :figo: ****


  • Super User

    Benvenuto Gimi 😉

    la domanda sara banale ma non ho capito quello che chiede.:?

    Un semplice pulsante con azione gotoAndStop(2);???:bho:


  • User

    @Onsitus said:

    Benvenuto Gimi 😉

    la domanda sara banale ma non ho capito quello che chiede.:?

    Un semplice pulsante con azione gotoAndStop(2);???:bho:

    ciao e grazie dell'interesse.
    allora cerco di rendere più semplice la cosa ;nella scena 1 o due livelli
    nel primo o un'istanza al primo fotogramma
    nel secondo o un'istanza al secondo fotogramma
    quando il swf parte si ferma al primo fotogramma ed esegue l'istanza, in questa istanza o messo un pulsante per richiamare l'istanza del secondo livello sul secondo fotogramma, ma non trovo la soluzione, adesso provo con gotoand stop(2) se va mi faccio vivo grazie gimi


  • User

    niente o provato ma niente da fare non se move niente.
    mi sai dare un suggerimento ??????????????


  • Super User

    @gimi said:

    niente o provato ma niente da fare non se move niente.
    mi sai dare un suggerimento ??????????????

    Sul primo frame dove hai il bottone , seleziona il frame, apri il pannello azioni e scrivi:

    
    nomeBottone.onPress=function()
    {
     _root.gotoAndStop(2);
    }
    
    

  • User

    @Flep said:

    Sul primo frame dove hai il bottone , seleziona il frame, apri il pannello azioni e scrivi:

    >
    nomeBottone.onPress=function()
    {
     _root.gotoAndStop(2);
    }
    
    >```
     
    o provato con questo codice ma mi da un aserie di errori " la funzione deve essere all'interno del gestero, on " o provato in tutte le maniere ma niente da fare.
    Visto che ci sono vi chiedo un'altra cosa, quando richiamo un SWF esterno e si apre mi nasconde l'SWF precedente quale codice devo inserire per farlo aprire con una finesra diversa.
     
    GRAZIE MILLE PER L'AIUTO COMUNQUE, SE AVETE ALTRI SUGGERIMENTI BEN VENGANO

  • User

    Finalmente Ci Sono Riuscito Bene Bene , A Buon Rendere Gimi


  • Super User

    @gimi said:

    o provato con questo codice ma mi da un aserie di errori " la funzione deve essere all'interno del gestero, on " o provato in tutte le maniere ma niente da fare.
    Visto che ci sono vi chiedo un'altra cosa, quando richiamo un SWF esterno e si apre mi nasconde l'SWF precedente quale codice devo inserire per farlo aprire con una finesra diversa.

    GRAZIE MILLE PER L'AIUTO COMUNQUE, SE AVETE ALTRI SUGGERIMENTI BEN VENGANO

    Quell'errore te lo da perchè scrivi il codice sul bottone.
    Invece lo devi scrivere sul keyframe della timeline 🙂


  • User

    @Flep said:

    Quell'errore te lo da perchè scrivi il codice sul bottone.
    Invece lo devi scrivere sul keyframe della timeline 🙂

    grazie l'errore l'ho corretto e adesso tutto va bene, a questo punto ti vorre i chiedere un'altra cosa.

    il tuo suggerimento :
    nomebottone.onPress=function () {
    _root.gotoAndPlay (2);
    }
    funziona se metto un bottone direttamente sulla scena 1 e faccio avanzare di uno due fotogrammi, e questo va bene, ma se il bottone è all'interno di un'altra clip che percorso devo inserire.

    O tentato in questo modo :
    nomeclip.nomebottone.onPress=function(){
    _root.gotoAndPlay (2);
    }
    ma no mi funziona


  • Super User

    Controlla bene i nomi perchè sul percorso hai ragionato bene, è proprio così 🙂


  • User

    @Flep said:

    Controlla bene i nomi perchè sul percorso hai ragionato bene, è proprio così 🙂

    il problema l'ho risolto in questo modo ;

    _root.clip_menu_applicazioni.gif_1_1_01.onPress=function (){
    _root.gotoAndStop(4);
    }

    cosa dici è corretto, funziona tutto, vado avanti e indietro sulla time line come voglio


  • Super User

    se va bene a te e funziona 🙂 tutto ok 🙂


  • User

    @Flep said:

    se va bene a te e funziona 🙂 tutto ok 🙂
    qui sotto o messo il listato che o tentato di inserire che chiaramente non funziona, adesso ti spiego.O creato una MC con 5 bottoni che viene richiamata da un bottone dalla scena 1 , quando si apre si vedono i 5 bottoni "i nomi sono in rosso" seguendo le tue indicazioni per fare il collegamento alla time line principale funziona solo con il primo bottone "clip_1_1_01" gli altri sono inservibili o provato in vari modi ma non riesco a farli funzionare, si può fare qualcosa, mi puoi aiutare.

    Grazie gimi

    clip_menu_applicazioni.clip_1_1_01.onPress=function (){
    _root.gotoAndStop(5);
    }
    clip_menu_applicazioni.clip_1_1_02.onPress=function (){
    _root.gotoAndStop(6);
    }
    clip_menu_applicazioni.clip_1_1_03.onPress=function (){
    _root.gotoAndStop(7);
    }
    clip_menu_applicazioni.clip_1_1_04.onPress=function (){
    _root.gotoAndStop(8);
    }


  • User

    1


  • Super User

    Questi 5 bottoni sono istanze di un solo bottone nella libreria oppure hai 5 bottoni diversi nella libreria ? Sicuro dei nomi corretti per tutti i bottoni ?


  • User

    @Flep said:

    Questi 5 bottoni sono istanze di un solo bottone nella libreria oppure hai 5 bottoni diversi nella libreria ? Sicuro dei nomi corretti per tutti i bottoni ?

    Sono 5 bottoni di una clip che richiamo dalla scena principale con un altro bottone, quando si apre la clip con effetto si posizionano sullo stage, con il tuo suggerimento

    nomebottone1.onPress=function (){
    _root.gotoAndPlay (x) ;
    }
    riesco ad aprire il collegamento del primo bottone facendo la modifica che ti o fatto vedere si annulla anche questo, i nomi li o controllati un migliaio di volte anche l'OUTPUT mi dice degli errori.
    Dove sbaglio grazie gimi😢 😢


  • Super User

    posta l'output per favore 🙂


  • User

    adesso mi è impossibile dovrei ricreare il tutto cosa che mi sballa un pò, dovevo pensarci prima, porc...........miseria.