• User Newbie

    Localconnection: aiuto,sono un novellino!

    Ciao a tutti,mi sono appena iscritto sperando di trovare aiuto tra voi veri esperti... vi spiego il mio problema.

    Dovrei creare un filmato dove ci sono tre pulsanti, ognuno dei quali deve portarmi ad un filmato swf comune,ma non so come fare! avevo pensato di utilizzatre il local connection,il fatto è che sono un novellino e nonostante i tutorial non ci capisco molto...se volete posso inviare l'swf come esempio in modo da spiegarvi cosa dovrei fare...vi ringrazio molto!


  • Super User

    Ciao fra e benvenuto nel forum GT 🙂

    Chiedo scusa, vuoi caricare un swf esterno da quei 3 bottoni ?
    Potresti essere un po più chiaro 🙂 grazie 🙂


  • User Newbie

    Allora, ti spiego tutto il problema:(

    premessa:
    ho bisogno di inserire un filmato all'interno di un dynamic page flip (http://76design.com/shiftcontrol/index.php/2006/08/22/dynamic-page-flip-v2/)
    bellissimo "accessorio" che però mi da il seguente problema, inserendo l'swf che ho creato, quando sfoglio indietro la pagina del libro, mi fa vedere per un attimo il frame numero 1 del mio filmato,per poi ritornare al frame dove ero rimasto.

    Ora,il mio filmato è questo:ci sono 3 bottiglie,cliccando sulla numero uno vado alla descrizione della numeo uno,cliccando sulla due vado a quella della numero due etc.

    Tu mi dirai "perchè vuoi usare il local connection?" Perchè vorrei provare ad aggirare il problema del page flip dato che aprendo il .fla del suddetto,non so assolutamente dove andare a toccare.Ovviamente potrei sbagliarmi clamorosamente,ma non so come uscire dal problema:(:(

    Grazie dell'aiuto!!!!!


  • Super User

    ...non so da dove cominciare.
    Ti stai complicando un po la vita 🙂
    LocalConnection serve per passare variabili tra un swf e l'altro, tipo se in un pagina html hai 2 swf inseriti e li vuoi far comunicare tra loro.

    Se vuoi usare il page flip dovrei mettermi li a studiare l'applicazione ma non ne ho il tempo...

    Perchè non crei un swf per ogni bottiglia e lo carichi in quello principale ?


  • User Newbie

    adesso faccio un pò di prove e ti faccio sapere, grazie mille!!!


  • User Newbie

    dopo un pò di prove ho capito che c'è un problema di caching nel page flip,ma non so dove intervenire....così ho risolto comprando un componente su internet:o
    grazie dell'aiuto a presto!