• User

    visione file flv e avi

    Ciao!
    sono una nuova utente iscritta a questo forum.. e ho non molta esperienza con

    flash.. per non parlare di actionscript!!!Avrei bisogno di un urgente e importante

    aiuto perchè a quanto pare non ce la faccio da sola.. sto finendo il progetto di

    tesi (martedì mi laureo!!!) image
    ho una sorta di sito-presentazione di quello che ho fatto e sto usando flash 8

    Pro.. le pagine sono semplici con una struttura gerarchica(son tutte collegate tra

    loro). Quello che doveva esserci all'interno della pagina "maledetta!" image era una

    sorta di frontalino o pulsantiera con 21 pulsanti. L'obiettivo è

    sccegliere su quale pulsante cliccare e a seconda di quello cliccato visionare un

    video.Come avevo provato a farlo?
    Avevo creato in una scena su un solo livello 21 fotogrammi uguali con il

    componente video ed il contentPath diverso a seconda del file flv che dovevo

    caricare. E nelle azioni dei pulsanti avevo messo "on release go to and play scena

    corrente fotogramma 1". (visto che i file sono 21 ad ogni pulsante mettevo un

    fotogramma diverso di riferimento).I file flv sono abb lunghi come durata (ce ne

    sono alcuni di 20 minuti).. se lo provo
    non va.. oppure mi dice che la memoria è insufficente e che non posso

    continuare.. ho fatto tutti i controlli del caso.. in più non sto lavorando su un

    pc con poca memoria!! (avevo anche aumentato la memoria virtuale) suppongo che il

    problema sia che i file sono troppo lunghi e flash non riesce a gestirli bene..

    nel passaggio tra 1 video all'altro.. ma è ovvio che mi potrei sbalgiare..mi hanno

    quindi consigliato di creare una sorta di pagina "indice" in cui tramite i

    pulsanti vado a caricare altre pagine swf in cui si trovano i componenti con gli

    flv di riferimento. Solo che non va comunque.. credo di sbaligare in qualcosa ma

    mi sto perdendo.. image qualcuno può aiutarmi??Pleaseeee!!!accetto anche altre proposte!!!
    Poi avrei 1 altro piccolo problemino.. (in 1 altra pagina) dovrei mettere a

    link il video completo (dura 59 minuti) in file avi..in modo tale

    che se uno vuole vedersi il video completo va lì, schiaccia il pulsante e viene

    caricato da qualche parte e visionato.. ma non so come si fa... tenete

    presente che tutto sto lavoro non va on line.. credo che farò un dvd per

    presentarlo.. potreste aiutarmi?? image image
    Vi ringrazio tanto e aspetto con urgenza i vostri utili consigli!!! image


  • Super User

    Ciao,
    in bocca al lupo per la tua tesi.

    Io inizierei col dire che dovresti riprodurre i videos in streaming.
    La tua prima soluzione (21 frames) è da scartare a priori.
    La seconda è un po meglio, ma comunque anche quella troppo 'obsoleta'.

    Se, mentre presenti la tua tesi, hai a disposizione un server, allora utilizza lo streaming con le classi NetConnection e NetStream di actionscript 2.0 .


  • Super User

    Aggiungo:
    ma all'università italiana i docenti hanno mai visto Flash ? Sanno che è nato per il WEB ?

    Dai post degli studenti mi pare di capire che non ne hanno un'idea di cosa Flash effettivamente è...


  • User

    @Flep said:

    Ciao,
    in bocca al lupo per la tua tesi.

    Io inizierei col dire che dovresti riprodurre i videos in streaming.
    La tua prima soluzione (21 frames) è da scartare a priori.
    La seconda è un po meglio, ma comunque anche quella troppo 'obsoleta'.

    Se, mentre presenti la tua tesi, hai a disposizione un server, allora utilizza lo streaming con le classi NetConnection e NetStream di actionscript 2.0 .

    Ciao! Crepi il lupo..!!! devo dire che sono un po' TANTO TANO nella...
    ho capito che sono 1 chiavica d flash.. 😞 e sto facendo casini e domani mattina devo provare il progetto che ovviamente deve essere finito ed invece son qui che rimbambisco e faccio danni!!😢
    Purtoppo io nn so da dove iniziare per lo streaming ed essendo una presentazione del cavolo vorrei fare la cosa + semplice possibile.. (magari la metto su una chiavetta e la porto sul pc dei prof..) (se vai a vedere sulla discussione loadmovie vedi come sono messa adesso (e chiedo scusa d'aver utilizzato + discussioni nello stesso forum 😞 .. è solo che avrei solo bisogno che tutto funzionasse ed invece .. ogni minuto appare 1 problema..se puoi aiutarmi o capisci anche tu dove sbaglio.. te ne sarei riconoscente a VITA!!!!