• User

    loadMovie

    :bho: ciao! qualcuno mi sa dire se carico un video flv da un file esterno swf e decido di cambiare pagina nel mio sito continuo a vedere il video e non sparisce??
    per vedere il file esterno ho usato

    on (release) {
    loadMovieNum(

    qualcuno mi sa dire cosa devo fare??
    Mettere uno stop?
    Usare unloadMovie??Se si dove lo devo mettere??
    Pleeease qualcuno mi aiuti!!!! image image image image

    ..qual'àè poi la differenza tra unloadmovie e unloadmovie num??


  • Super User

    Buongiorno,:)

    giusto, deve usare il unloadMovieNum (unloadMovie va se usa loadMovie) o puo farlo diventare invisibile usando _level1._visible = false; (1 essando il livello in quale viene caricato il filmato)

    http://forum.masterdrive.it/showthread.php?t=11344

    Mette l'azione dove serve, puo essere sul fotogramma in quale il video deve essere tolto o aggiunto a un pulsante (se ne usa uno per cambiare sezione).:bho:


  • User

    Grazie mille.. ho però ancora dei dubbi.. :mmm: ..spero che mi possa aiutare..
    se io metto sul pulsante che mi deve richiamare il video1

    on (release) {
    loadMovieNum("video1.swf", 1);
    stop();

    devo mettere* unloadMovieNum subito dopo?* (o prima dello stop?)??o dove devo metterlo?? (non nel file swf che richiamo giusto??!)

    e se volessi far apparire delle scritte a lato del video selezionato (diverse da video e video cosa devo fare?):bho:

    grazie mille! Attendo con urgenza il suo aiuto!!


  • Super User

    @umpaloompa said:

    Grazie mille.. ho però ancora dei dubbi.. :mmm: ..spero che mi possa aiutare..
    se io metto sul pulsante che mi deve richiamare il video1

    on (release) {
    loadMovieNum("video1.swf", 1);
    stop();

    devo mettere* unloadMovieNum subito dopo?* (o prima dello stop?)??o dove devo metterlo?? (non nel file swf che richiamo giusto??!)

    e se volessi far apparire delle scritte a lato del video selezionato (diverse da video e video cosa devo fare?):bho:

    grazie mille! Attendo con urgenza il suo aiuto!!

    Non capisco l'uso del stop; :mmm:
    Se aggiunge unloadMovieNum subito dopo, vuole dire che carica il filmato e lo scarica subito dopo...cosa inutile. Usa il loadMovieNum dove e necessario. Non posso dirti dove senza sapere quello che sta facendo.:bho:
    Per la scritta, visto che carica 'video.swf', semplicemente (prima soluzione logica che mi viene in testa) inserisce la scritta nel filmato che contiene il video.


  • User

    @Onsitus said:

    Non capisco l'uso del stop; :mmm:
    Se aggiunge unloadMovieNum subito dopo, vuole dire che carica il filmato e lo scarica subito dopo...cosa inutile. Usa il loadMovieNum dove e necessario. Non posso dirti dove senza sapere quello che sta facendo.:bho:
    Per la scritta, visto che carica 'video.swf', semplicemente (prima soluzione logica che mi viene in testa) inserisce la scritta nel filmato che contiene il video.

    allora lo stop non lo devo mettere giusto? pensavo che ce ne fosse bisogno..:bho:

    faccio che spiegare cosa volevo fare..

    avevo un video avi (935 MB)l'ho diviso in pezzi più piccoli utilizzando virtual dub (mi son venuti fuori 21 file di diverse dimensioni) con Macromedia Flash 8 video encoder li ho trasformati in file flv.
    All'interno del mio progetto ho una pagina che ho chiamato VIDEO
    in cui ho una sorta di frontalino-pulsantiera con 21 pulsanti. cliccando un pulsante devo vedere uno dei 21 filmati flv che avevo creato percedentemente. (ho fatto i file flv perchè mi ha detto che sono molto più leggeri e convenienti di piccoli file avi)
    Per far ciò ho creato 21 file .fla e all'interno di ognuno ho messo solo il componente FLVplayback con diverso contentpath poi ho creato i file swf.

    Nel mio progetto alla pagina VIDEO ho impostato l'azione di ciascun pulsante (che sono tutti in un solo fotogramma chiave in un unico livello)scrivendo :

    on (release) {
    loadMovieNum("Du1.1.swf", 1);
    stop();

    }

    per ciascun pulsante cambiavo il nome dell'swf mantenedo sempre posizione livello 1.
    (nella pagina VIDEO ho + livelli composti da disegni, pulsanti etcc.., negli altri file swf creati esclusivamente per il video ho un solo livello) domanda: devo fare attenzione a dove è posizionato il livello con i pulsanti nella scana VIDEO e metterne altrettanti nel file swf che richiamo da fuori del mio progetto?

    Come ho fatto Provandolo vedo che all'interno della pagina VIDEO posso tranquillamente cliccare sui diversi tasti ed avere ciò che volevo (a seconda del pulsante cliccato vedo un video diverso.. cambia a seconda del pulsante selezionato), se però decido di cambiare pagina all'interno del progetto CONTINUO a vedere l'ultimo video selezionato image cosa che non vorrei.. i video li devo selezionare e vedere *solo *all'interno della pag VIDEO non nella home e nelle altre pagine!!

    Poi vorrei che mentre vedo un video selezionato mi apparisse a lato una scritta (è una descrizione di cosa sto vedendo.. non è molto testo, sono principalemte 3 titolini nemmeno dinamici) dove li devo inserire??
    Spero di essere stata abb chiara.. image

    visto che è un lavoro che devo presentare domani.. su un pc della mia università (martedì mi laureo.. se riesco a finire sto cavolo d progetto!) come posso fare in modo che copiando tutta la mia cartella di questo progetto su una chiave da 2 gb riesca a vedere tutto anche su 1 altro pc??
    Spero tanto che mi possa aiutare.. 😞


  • User

    qualcuno sa come posso fare? :O)


  • Super User

    @umpaloompa said:

    allora lo stop non lo devo mettere giusto? pensavo che ce ne fosse bisogno..:bho:

    faccio che spiegare cosa volevo fare..

    avevo un video avi (935 MB)l'ho diviso in pezzi più piccoli utilizzando virtual dub (mi son venuti fuori 21 file di diverse dimensioni) con Macromedia Flash 8 video encoder li ho trasformati in file flv.
    All'interno del mio progetto ho una pagina che ho chiamato VIDEO
    in cui ho una sorta di frontalino-pulsantiera con 21 pulsanti. cliccando un pulsante devo vedere uno dei 21 filmati flv che avevo creato percedentemente. (ho fatto i file flv perchè mi ha detto che sono molto più leggeri e convenienti di piccoli file avi)
    Per far ciò ho creato 21 file .fla e all'interno di ognuno ho messo solo il componente FLVplayback con diverso contentpath poi ho creato i file swf.

    Nel mio progetto alla pagina VIDEO ho impostato l'azione di ciascun pulsante (che sono tutti in un solo fotogramma chiave in un unico livello)scrivendo :

    on (release) {
    loadMovieNum("Du1.1.swf", 1);
    stop();

    }

    per ciascun pulsante cambiavo il nome dell'swf mantenedo sempre posizione livello 1.
    (nella pagina VIDEO ho + livelli composti da disegni, pulsanti etcc.., negli altri file swf creati esclusivamente per il video ho un solo livello) domanda: devo fare attenzione a dove è posizionato il livello con i pulsanti nella scana VIDEO e metterne altrettanti nel file swf che richiamo da fuori del mio progetto?

    Come ho fatto Provandolo vedo che all'interno della pagina VIDEO posso tranquillamente cliccare sui diversi tasti ed avere ciò che volevo (a seconda del pulsante cliccato vedo un video diverso.. cambia a seconda del pulsante selezionato), se però decido di cambiare pagina all'interno del progetto CONTINUO a vedere l'ultimo video selezionato image cosa che non vorrei.. i video li devo selezionare e vedere *solo *all'interno della pag VIDEO non nella home e nelle altre pagine!!

    Poi vorrei che mentre vedo un video selezionato mi apparisse a lato una scritta (è una descrizione di cosa sto vedendo.. non è molto testo, sono principalemte 3 titolini nemmeno dinamici) dove li devo inserire??
    Spero di essere stata abb chiara.. image

    visto che è un lavoro che devo presentare domani.. su un pc della mia università (martedì mi laureo.. se riesco a finire sto cavolo d progetto!) come posso fare in modo che copiando tutta la mia cartella di questo progetto su una chiave da 2 gb riesca a vedere tutto anche su 1 altro pc??
    Spero tanto che mi possa aiutare.. 😞

    Il stop; e inutile.
    Per il pulsante che carica il video:

    
    on(release){
    loadMovieNum("video1.swf",1);
    }
    
    

    Quando cambia sezione (pagina), penso che lo fa sempre via un pulsante. In quel caso a quel pulsante aggiunge l'azione:

    
    on(release){
    unloadMovieNum(1);
    }
    
    

    Per la scritta, la soluzione piu facile e come detto prima di aggiungerla diretamente nel fla che contiene i video. Il tutto viene caricato insieme e c'e meno possibilita di sbaglio.
    Per vederlo su un altro pc, se c'e il flash instalato, tutto ok. Se il player non c'e, ti tocca a pubblicare il tutto come proiettore flash.
    Vede il manuale incluso in flash per le metodo di pubblicazione.;)


  • User

    grazie mille!!!!!!!!