• User Newbie

    bitmap -> vettoriale

    dovendo vettorializzare questa immagine ed altre simili
    http://www.theholylight.com/images/talents/Spell_Holy_SealOfSalvation.jpg
    come procedereste voi?
    esiste qualche plugin per photoshop/illustrator per velocizzare la realizzazione?
    grazie in anticipo


  • Consiglio Direttivo

    Ciao sblus, benvenuto nel Forum GT 🙂

    Per quanto riguarda la vettorializzazione di quell'immagine (forse un po' piccola), potresti farla con illustrator a mano, oppure utilizzando lo strumento automatico chiamato LiveTrace. Crei un nuovo documento e poi vai su File ---> Place, carichi la tua immagine e successivamente vai su Object ---> Live Trace ---> Tracing Options: nella finestra che ti apparirà selezioni un preset di default e vedi come ti viene: se ti va bene non tocchi niente, altrimenti giochi un po' con le impostazioni e guardi i vari risultati.

    Se hai problemi chiedi, ciao


  • User Attivo

    Quoto Carlito, LiveTrace è un buon metodo per una rapida vettorializzazione.

    Se invece vuoi metterciun pò di tuo dovresti ritracciarla a mano. Per quanto faticoso questo esercizio ti aiuterà a migliorare piano piano le tue skills di utilizzo del pennino e quindi migliorare sia l'uso di Illustrator che di Photoshop.


  • User

    con freehand puoi lavorare sulla paletta dei settaggi dello strumento "ricalco" per ottenere risultati anche migliori di questo che ti allego.
    Tieni comunque conto che più l'immagine digitale di origine è semplice e (sopratutto) ben definita, più il lavoro di conversione sarà facile...
    image

    resta comunque il fatto che in linea di massima si fa prima a ricostruire il tracciato di sana pianta, specie se semplice come da esempio a seguire:

    (originale)
    image

    (risultato ottenuto dopo la ricostruzione vettoriale)
    image

    Tommy_G.
    :ciauz: