• User Newbie

    Problemino player musicale e immagini..

    Salve, sono un neofito, voglio innanzitutto fare i complimenti per il forum..
    Vengo al problema...
    Ho realizzato un sito con Flash 5. Esso contiene un player musicale esterno (semplicemente una base parte, con un tasto che accende-spegne la musica), richiamato con la funzione GET URL (PATH DEL PLAYER) posizionata sul primo frame di un livello qualsiasi..fin qui tutto bene, caricato il sito, parte una pop-up esterna con il file player.swf all'interno, e si ascolta la musica...si naviga tranquillamente fino ad un certo punto: ossia, nel momento di aprire una pop-up contenente un file swf di una slideshow, quest'ultimo va ad aprirsi proprio nella finestra del player (se non è stata chiusa), sostituendosi ad esso, e non è possibile visualizzare pienamente la slideshow, in quanto la misura della finestra del player è 100x100, mentre la misura corretta per visualizzare la slideshow è di 350x450.
    Non mi è possibile trovare soluzioni..aspetto con ansia i vostri consigli, magari trovando una posizione alternativa al player (ad esempio, con la funzione LOAD MOVIE).
    Grazie in anticipo per le risposte.


  • Super User

    Ciao Frankie5 e benvenuto nella sezione Flash 🙂

    Praticamente ti sei risposto da solo , nel senso che una soluzione potrebbe essere quella di utilizzare loadMovie per caricare l'swf esterno che contiene la musica nell'swf principale ed aprire la slideshow in un pop-up.

    La seconda opzione sarebbe quella di lavorare bene con actionscript e javascript per fare in modo che la slide show non si apra nello stesso pop-up del music player. Però non so se con la versione 5 hai una buona integrazione tra actionscript e javascript.


  • User Newbie

    Grazie per la risposta...
    Cercherò altre soluzioni, ma il problema è che non riesco ad usare la funzione LOAD MOVIE...ci ho già provato, inserendo l'azione sul primo frame, ma non apre nulla..avete altre soluzioni?
    Grazie mille.


  • User Newbie

    Il problema è che volgio finestre indipendenti l'una dall'altra..
    Ci sono 20 slideshow? Voglio che si aprano 20 pop-up diverse, non una sola..e che nel frattempo la pop-up con all'interno il player.swf sia anch'essa indipendente..
    Lo so che sono una lagna, ma davvero non so più che fare..grzie per gli eventuali aiuti.
    Premetto che uso Flash 5.


  • Super User

    Su Flash 5 non metto parola perchè non lo conosco.


  • User Attivo

    @Flep said:

    Su Flash 5 non metto parola perchè non lo conosco.

    flep.. hai iniziato ad usare flash, da flashmx v6?? 🙂
    sei bravissimo.


  • Super User

    Ho iniziato da Flash 8 e actionscript 2.0 🙂


  • User Attivo

    @Flep said:

    Ho iniziato da Flash 8 e actionscript 2.0 🙂

    davverp ??....:) la tua mutata esperienza actionscript da quello che leggo nei topic, e dai tuoi esperimenti e portfolio sul sito della tua firma, fa invidia a chi usa flash dalle versioni + remote. E' vero che mx2004 e flash 8 hanno dato una svolta decisiva, e se il tuo grado di preparazione è già ad un livello intermedio/avanzato, è un traguardo sorprendente. Flash8 è davvero completo sto prendendo in considerazione, il punto di vista di sviluppo con le classi. molto interessante.

    te, ti sei impegnato parecchi. posso chiederti una curiosità... se La tua fonte principale di studio ed inizio apprendimento tecnico sono stati qualche Libro??

    Dico questo per esperienza personale, in quanto se non si ha una solida base maturata con gli anni o con lo studio mirato, seguire anche un tutorials avanzato, ben fatto e disponibile in rete, un sorgente opensource diventa molto dispersivo

    :yuppi:


  • Super User

    Personalmente sono partito dai fondamentali di actionscript 2.0 e poi ho studiato e fatto corsi per imparare bene la OOP e adesso sviluppo solo in Classi utilizzando ereditarietà, polimorfismo e composizione di as 2.0 .

    Un libro che è sicuramente la mecca di actionscript 2.0 e che ti spiega come lavorare con le classi è questo :
    http://www.amazon.com/Essential-ActionScript-2-0-Colin-Moock/dp/0596006527/ref=pd_bbs_sr_2/103-9184672-5030252?ie=UTF8&s=books&qid=1173603388&sr=8-2

    A breve uscirà la versione 3.0 (con Flash 9) e subirà dei cambiamenti importanti.
    La sto studiando e pare che sia possibile scrivere codice solo utilizzando Classi e packages.


  • User Attivo

    ma allora flash 9 servirà solo per lo sviluppo actioscript avanzato, e per particolari esigenze??? grazie.


  • Super User

    cookbook actionscript 3.0 pubblicato da o'reilly dice:

    In Actionscript 1.0 and 2.0, you had many choices as to where toplace your code in the timeline, on buttons and movieclips, in external .as files referenced with #include, or in external class files.

    Actionscript 3.0 is completely class based, so all code must be placed in methods of your project's classes.