• User

    Dimensionare una finestra _parent

    Ciao ragazzi, sono qui con un nuovo quesito per voi ed un nuovo problema per me :sad:

    Ho la necessità di aprire un file swf in una finestra _parent o _blank ma della stessa devo impostarne le dimensioni di apertura.

    Mi spiego meglio, quando clicco sul button per aprire la finestra contenente il file .swf questa deve misurare 750 x 480 pixel e questo ad ogni apertura.....

    Chi mi risponde risolvendomi il problema per prima vince, vince vince....................la mia più profonda ammirazione......!!!!!!

    :ciauz:


  • User

    Ciao.. la soluzione al tuo problema è piu semplice di quanto tu creda.. crea un pulsante e attribuisci ad esso questo codice:


    on (release) {
    apriPopupCentrata('nomefinestra.html', 'FLASH', 800, 500, 'status=no, toolbar=no');
    }


    E sul fotogramma che ospita l'istanza del pulsante inserisci quest altro:


    MovieClip.prototype.apriPopupCentrata = function (nome, titolo, lar, alt, feat)
    {
    var w = System.capabilities.screenResolutionX/2;
    var h = System.capabilities.screenResolutionY/2;
    var x = Math.round(w - (lar / 2));
    var y = Math.round(h - (alt / 2));
    getURL("javascript:window.open('"+ nome + "','" + titolo + "','width=" + lar + ",height=" + alt + ",screenX=" + x + ",left=" + x + ",screenY=" + y + ",top=" + y + "," + feat + "');void(0);");
    };


    Ti basterà inserire il nome della tua finestra nell'url ('nomefinestra.html') e variare le misure (800 e 500). Etvoilà.. il gioco è fatto 🙂

    ciao e buon lavoro.


  • User

    grazie infinitamente


  • User

    Ciao 4biddencolors,
    ho provato ad inserire il tuo codice,

    non mi da nessun errore., ma la finestra si apre e scompare immediatamente....non riesco a leggere quello che c'è scritto....

    Sapresti dirmi come risolvere il problema....Grazie


  • Super User

    Personalmente aprirei l'swf in una popup in questo modo:

    
    on (release) 
    {
        getURL("javascript:newWindow=
        window.open('filename.html','popper1',
        'width=500,height=300,scrollbars,resizable');
        newWindow.focus(); void(0);");
    }
    
    

    nella pagina filename.html inserisci il tuo swf e cambi le misure 🙂


  • User

    Ciao Flep,

    ho fatto come hai detto:

    ho attribuito il tuo codice al tasto che deve richiamare dati_tecnici.html che si trova nella cartella logaritmiche

    dati_tecnici.html l'ho creata pubblicando lo swf in questione

    cliccando sul tasto di richiamo si apre la finestra di output con questo messaggio:

    Error Scene=Scene 1, layer=Layer 4, frame=9:Line 3: String literal was not properly terminated
    getURL("javascript:newWindow=
    Error Scene=Scene 1, layer=Layer 4, frame=9:Line 4: ')' or ',' expected
    window.open('logaritmiche\dati_tecnici.html','popper1',
    Error Scene=Scene 1, layer=Layer 4, frame=9:Line 6: String literal was not properly terminated
    newWindow.focus(); void(0);");
    Total ActionScript Errors: 3 Reported Errors: 3

    Che cosa vuole da me questo mostro.....ti chiedo aiuto :sad:


  • Super User

    Prova a 'stendere' il codice in questo modo:

    
    on (release) 
    {
        getURL("javascript:newWindow=window.open('filename.html','popper1','width=500,height=300,scrollbars,resizable');newWindow.focus(); void(0);");
    }
    
    

  • User

    Ok Flep, provo...