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Filmati consecutivi

Ultimo Messaggio di Onsitus il:
  1. #1
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    Filmati consecutivi

    Ciao ragazzi,

    ho la possibilità di far caricare più swf consecutivamente?

    In pratica alla fine del primo deve partire il secondo automaticamente e via di seguito.

    Come faccio?

  2. #2
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    devi impostare una variabile di controllo.
    quando quella variabile cambia fai partire l'swf successivo.

  3. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da little_84 Visualizza Messaggio
    devi impostare una variabile di controllo.
    quando quella variabile cambia fai partire l'swf successivo.
    Significa? :-)

    A parte gli scherzi mi fai un esempio ma soprattutto, sai dirmi se devo comunque attendere il preload dei successivi?

  4. #4
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    allora ad esempio.
    fai conto ke ha un filmato principale A dove devi caricare in successione 2 filmati B e C.
    dentro A imposterai uno script in cui fai il loadMovie. quindi qlc del tipo:

    loadMovie ("B.swf", ciccio);

    ciccio è un mc vuoto in cui cariki il filmato.
    all'ultimo frame del filmato B metti variabile=1. all'ultimo frame del filmato C metti variabile=2 (questa variabile serve solo se poi hai anke altri filmati da caricare oltre B e C).

    nel filmato A inizializzi la variabile mettendo prima o dopo il loadMovie, non è importante dove, variabile=0.
    poi fai un if:

    if (variabile==1){loadMovie("C.swf", ciccio);}
    if(variabile==2){unloadMovie (ciccio);
    loadMovie("D.swf",ciccio;}

    e così via. è + kiaro?

  5. #5
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    è chiarissimo, solo che mi resta un dubbio:

    devo attendere il caricamento di ognino o li chiama in successione caricandoli tutti all'inizio?

  6. #6
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    no. in questo modo devi attendere il caricamento di ognuno.

  7. #7
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    ciao anke io sarei interessato a fare questa cosa pero non saprei cosa è il mc, potresti spiegarmelo in due parole dicendomi anke come faccio a crearlo? grazie mille per la risposta!

  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da gianix Visualizza Messaggio
    ciao anke io sarei interessato a fare questa cosa pero non saprei cosa è il mc, potresti spiegarmelo in due parole dicendomi anke come faccio a crearlo? grazie mille per la risposta!
    mc = movie clip

    per crearlo fai nuovo simbolo > movie clip (o clip fimmato nn ricordo).


  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da little_84 Visualizza Messaggio
    nel filmato A inizializzi la variabile mettendo prima o dopo il loadMovie, non è importante dove, variabile=0.
    poi fai un if:

    if (variabile==1){loadMovie("C.swf", ciccio);}
    if(variabile==2){unloadMovie (ciccio);
    loadMovie("D.swf",ciccio;}

    e così via. è + kiaro?
    per prima o dopo il loadmovie intendi prima o dopo il fotogramma dove ce load movie o intendi proprio sopra o sotto la funzione? grazie per la risp!

  10. #10
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    intendo sopra o sotto

  11. #11
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    scusami liltle84 una domanda, come fa a cambiare la variabile da 0 a 1 e 2 nello script? non si usa un for per farlo girare?; io ho provato solo con l'if cm hai detto te ma mi fa vedere solo la prima animazione, grazie per la risposta ancora!

  12. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da little_84 Visualizza Messaggio
    allora ad esempio.
    ciccio è un mc vuoto in cui cariki il filmato.
    all'ultimo frame del filmato B metti variabile=1. all'ultimo frame del filmato C metti variabile=2 (questa variabile serve solo se poi hai anke altri filmati da caricare oltre B e C).
    o metti la variabile, come ti avevo detto, all'ultimo frame dei filmati in modo ke cambi e poi passi al successivo.
    oppure nell'if metti variabile= variabile+1.
    Ultima modifica di little_84; 21-03-07 alle 16:17

  13. #13
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    **Errore** Scena=Scena 1, livello=animazione, fotogramma=90:Linea 1: L'istruzione deve apparire all'interno del gestore on/onClipEvent
    loadMovie("banner_danza.swf", prova);

    sapresti dirmi come mai mi da questo errore? banner_danza è l'animazione che voglio che segua quando finisce quella prima e PROVA è il nome del clp filmato, ho messo anche nella barra delle proprieta il nome dell'intanza, ma niente!

  14. #14
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    ma il load movie dove è posizionato??

  15. #15
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    se il load movie è dentro a un movie clip, ogni cosa la devi mettere all'interno di onClipEvent(enterFrame){quello ke vuoi}

  16. #16
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    si ho messo il movie clip nell'ultimo fotogramma e poi ho scritto il loadMovie, allora provo ad scriverlo un fotogramma prima del movieclip e riprovo!

  17. #17
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    ma il loadMovie è nel clip o sul fotogramma???

  18. #18
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    allora.. nell mio ultimo fotogramma della mia animazione A, vado cn il sx del mouse li e ci clicco poi metto dentro un clip filmato gia creato ( un rettangolo vuoto), nelle proprieta li do il nome, poi sempre sul ultimo ft della mia animazione A, scrivo loadMovie ("nome.swf", nome_mc); è giusto quello che sto facendo? spero di si!

  19. #19
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    questa animazione A è sulla timeline principale?
    se è così è giusto, altrimenti no.

  20. #20
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    ho il flash in ita! sarebbe la linea temporale giusto? la mia animazone ha tanti lvelli in quale linea temporale devo scrivere la funzione?

  21. #21
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    sto solo dicendo ke secondo dv ti trovi devi mettere i riferimenti giusti, altrimenti è normale ke nn funzioni.
    il tutto è partito dall'errore ke ti dava. dovrebbe dare quell'errore se ti trovi all'interno di un clip e nn gli metti l'azione all'interno del gestore di evento onClipEvent.

  22. #22
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    vari=0;
    if (vari==0)
    loadMovie("banner_A.swf", ciao_mc);
    vari++;
    if (vari==1)
    unloadMovie(ciao_mc);
    loadMovie("banner_B.swf", ciao_mc);
    // secondo te queste istruzioni posso fungere? ho creato un file fla di un solo ft, e ho messo questo script ma mi fa vedere sempre solo il bannerB! :| sapresti dirmi come mai non parte dall'inzio? dovrei fare un void? grazie!

  23. #23
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    nn ti fa vedere tutto perké fa tutte le azioni istantaneamente.
    e siccome gli dici subito di incrementare vari, allora ti passa direttamente al secondo.
    prova a togliere vari++ da qui e a metterlo sull'ultimo fotogramma di banner_A.swf .
    però mettilo come _root.vari++

  24. #24
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    dentro A imposterai uno script in cui fai il loadMovie. quindi qlc del tipo:

    loadMovie ("B.swf", ciccio);< qui dici ke devo andare su azioni e scrivere la funzione giusto? ma un quale ft di A faccio questo?>

    ciccio è un mc vuoto in cui cariki il filmato. < cosa intendi x mc vuoto?, come faccio a fare un mc vuoto?> ormai ci sono quasi!

  25. #25
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    all'ultimo fotogramma di A fai il loadMovie. non prima sennò ti carica direttamente il B.
    il mc vuoto lo fai così: Inserisci > Nuovo simbolo > clip filmato e lo kiami come vuoi. poi Ctrl+L e apri la libreria e prendi questo clip e lo posizioni sullo stage. ora da proprietà gli dai un nome, ad esempio ciccio.
    ricorda ke se cariki un filmato dentro a un mc, il filmato verrà caricato a partire dall'angolo in alto a sinistra

  26. #26
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    te non funge domani lo rivedo perke ormai mi sono rotto..non so in cosa sbaglio ciao e grazie x le risp!

  27. #27
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    Ciao,

    mi intrometto.

    Per il loadMovie, ecco le base.
    http://forum.masterdrive.it/showthread.php?t=11344

    Maniera facile di fare quello che desidera.

    Filmato principale:

    un clip filmato vuoto con nome d'istanza 'ciccio' (nel panello di proprieta del clip filmato). Quel clip filmato sara il contenitore per caricarci i filmati esterni.
    Quel filmato carichera il filmato esterno 1 per iniziare.

    Nel primo fotogramma della linea temporale principale aggiunge l'azione:
    Codice:
    ciccio.loadMovie("filmato1.swf");
    Filmato 1:

    Nel ultimo fotogramma (sulla linea temporale principale), aggiunge l'azione:
    Codice:
    stop();
    _root.ciccio.loadMovie("filmato2.swf");
    _root referisce alla linea temporale del filmato principale. Quando il filmato 1, sara finito, carica il filmato 2 nel clip contenitore 'ciccio'. Il stop impedisce che il filmato 1 va in loop continuo.

    Filmato 2:

    stesse istruzione che per filmato 1.
    Carichera filmato 3 quando finito.
    Codice:
    stop();
    _root.ciccio.loadMovie("filmato3.swf");
    Filmato 3:

    stesse istruzione che per filmato 1 e 2.
    Carichera di nuovo filmato 1 per creare un loop tra gli 3 filmati.
    Codice:
    stop();
    _root.ciccio.loadMovie("filmato1.swf");

  28. #28
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    tutte le mie animazioni hanno piu o tre livelli e ogni livello ha la sua linea temporale, come faccio ad indivuare la linea temporale del mio filmato??

  29. #29
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    ti allego un fla.

    La linea temporale puo essere composta da piu livello, rimane sempre una linea temporale. Non ha importanza su quale livello viene posizionato l'azione. Per buona misura e mantenere ordine, e di normale abitudine di creare un livello solo per le azione.

    Nel tuo caso, e solo importante, che le azione per filmato1,2,3 viene applicata al'ultimo fotogramma (in qualunque livello sia).
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di Onsitus; 22-03-07 alle 22:35

  30. #30
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    quindi io creo un livello ke kiamo action e mi posiziono nell'ultimo fotogramma del mio filmato giusto? ma dovrei fare un ft kiave dove inserire il codice no? altrimenti non penso me lo prenda

  31. #31
    Esperta L'avatar di Onsitus
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    Se vuole creare un livello solo per l'azione falo pure. Nessun obligazione a farlo. E solo per mantenere ordine in caso di animazione piu svilupati. Non l'ho fatto nel esempio allegato.
    Cmq, la risposta alla tua domanda e si. Ti servira aggiungere un fotogramma chiave a quel livello azione se lo crea.

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