• User

    unire due o piu banner

    ciao ragazzi complimenti x il forum! sto creando un sito con i mei amici e due di noi abbiamo creato dei singoli banner, delle animazione in flash da proporre nella home, ecco la mia domanda è com fare perche queste animazioni cambino di continuo cm si vede in molti siti? per esempio, ho la pubblicit A B e C e voglio fare ke quando si apre il sito partano una dopo l'altra in un ciclo continuo, spero di essermi spiegato!vi ringrazio x per le risposte! 😄


  • Super User

    Ciao gianix e benvenuto nella sezione Flash 🙂

    La cosa che chiedi non è tra le più semplici, non che sia difficile ma vorrei capire : qual'è il tuo livello di actionscript ?

    Per fare il banner che richiedi bisogna lavorare con intervalli e MovieClipLoader 🙂

    Oppure potresti anche lavorare solo coi frames ed interpolazioni ma non te lo consiglio 😉


  • User

    grazie per la risposta e scusami per il ritardo comunque la mia conoscenza d action script è molto buona davvero quindi se mi dai una specie di mini guida su questo la potrei capire grazie mille! 😄


  • Super User

    Ciao, allora io partirei così:
    ti crei un swf per ogni animazione o logo, crei gli effeti grafici che più ti aggradano.
    Poi scrivi tutti i nomi e le path degli swf in un file XML.

    Adesso ti serve un intervallo che:
    -crei una variabile numerica = 0 e la utilizzi come iterazione.
    -carica l'swf in quello principale utilizzando MoiveClipLoader, monitorizzi i bytes di caricamento e all' onLoadInit hai il tuo swf caricato con cui puoi interagire come fosse una MovieClip (praticamente lo diventa perchè estende la Classe MovieClip ma non entriamo nei dettagli troppo tecnici).
    -annulli l'intervallo (clearInterval).
    -riattivi l'intervallo dopo tot secondi che vuoi tu e scarichi l' ultimo swf caricato e carichi il seguente ecc ecc

    Quando hai del codice magari darti una mano mi risulta più semplice 🙂