• User Newbie

    Stavolta sono nel posto giusto!

    Buongiorno a tutti! Sono nuova in questo forum e ieri ho aperto la mia prima discussione nel posto sbagliato...strano....:D ....

    Il mio problema è Flash: dovrei creare un sito web per una ditta che lavora la lamiera. Come idea mi sarebbe piaciuto molto creare una skip intro dove una punta di laser incide una lastra di lamiera e in questo modo fare uscire il logo dell'azienda. Bene l'idea c'è, il problema è metterla in pratica 🙂 !Ho letto alcune cose in questo forum, mi sono scaricata guide e ho anche letto il corso di base ma non riesco a far nulla...Ho scaricato il logo e ho provato ad aprirlo in un documento di flash...uno schifo....

    Qualcuno può gentilmente dirmi dovrei potrei andare per leggere qualcosa di più specifico per questi miei dubbi??? E soprattutto, per una che non ha mai neanche visto flash, può riuscire a creare una cosa così complicata??

    Grazie mille!!!!


  • User Attivo

    potresti realizarlo sicuramente con un Motion guide e mascher, quindi non necessariamente in actionscript.. Basta quindi definire il percorso guida che seguirà l'effetto laser. Il percorso puoi disegnarlo con lo strmento penna.


  • User Newbie

    Grazie mille per il consiglio!!!
    Ho provato a fare quello che mi hai consigliato....a parte che con questi "paroloni" (motion guide, mascher, ecc... che roba èh??!!!) la cosa è risultata un po' difficile però, dopo essermi ben informata, ho provato un percorso che in teoria dovrà esser fatto dal laser. Però non riesco a trovare la casella "frame Properties" per scegliere poi il tweening....so che dovrei cliccare due volte sul fotogramma 1 ma non mi viene niente.....:bho:

    Lo so, sono completamente imbranata..... 😄 😄


  • User Attivo

    che versione di flash usi?? le proprietà degli oggetti e del filmato solitamente si applicano dal pannellino proprietà.


  • User Newbie

    Uso Flash Professional 8....!!