• User Newbie

    memoria cache: come aggiornare automaticamente in Flash

    ciao a tutti.

    Mi sono accorto di una cosa.
    Creo un sito internet in Html; aggiungo un banner in alto in flash, con immagini in dissolevenza ecc ecc..

    Sappiamo tutti che Internet Explorer memorizza nella cache i file temporanei; succede quindi che quando faccio modifiche sul sito e faccio l'upload sul server la parte testo (html per intenderci) viene cambiata giustamente, mentre il 90% delle volte rimane il vecchio file .swf, anche se ho uplodato quello nuovo.
    Anche facendo il refresh della pagina non succede nulla.. Vedo i cambiamenti solo quando vado su Strumenti-Opzioni-Elimina file temporanei su Explorer.

    Certo non posso permettermi che tutti possano/debbano fare così.

    Come si fà a caricare ed aggiornare correttamente il file?
    Servirebbe una specie di comando che fa fare il refresh dell'oggetto..

    grazie a tutti


  • Super User

    Ciao baronio2.

    Se il problema è solo il fatto di quando lavori che fai uploads dei nuovi swf , allora basta che chiudi la finestra browser (IE) e la riapri puntando all'url dove sono i nuovi swf e li vedrai aggiornati (non con FireFox).

    Se invece vuoi che anche gli utenti possano vedere gli swf aggiornati con l'azione refresh del browser, allora ti invito a guardare questo articolo di casa Adobe:
    http://www.adobe.com/cfusion/knowledgebase/index.cfm?id=tn_14743


  • User Newbie

    @Flep said:

    Ciao baronio2.

    Se il problema è solo il fatto di quando lavori che fai uploads dei nuovi swf , allora basta che chiudi la finestra browser (IE) e la riapri puntando all'url dove sono i nuovi swf e li vedrai aggiornati (non con FireFox).

    Se invece vuoi che anche gli utenti possano vedere gli swf aggiornati con l'azione refresh del browser, allora ti invito a guardare questo articolo di casa Adobe:
    http://www.adobe.com/cfusion/knowledgebase/index.cfm?id=tn_14743

    GRAZIE FLEP!!!!
    Era proprio quello che cercavo!!!

    Da oggi in poi sei il mio DIOOOO :perfavore: :perfavore: :perfavore:

    Certo che questo flash, tra memoria cache e contenuti attivi lo stanno proprio rovinando!!

    Grazie nuovamente