• User Newbie

    Problema un pò complesso

    ciao ragazzi la situazione che vi presento è un pò complessa già solo a spiegarla, ma ci provo:

    sto realizzando questo sito:

    [URL=http://www.castaldoarredamenti.it/2/]link

    ora:
    le sezioni "moderno" - "classico" - "divani" aprono delle gallery esterne che richiamo attravrso questo codice:

    codice:```
    on (release)
    {
    _root.scroller.loadMovie("moderno.swf");
    _root.scroller._x = 25
    _root.scroller._y = 173
    }

    ovviamente ad ogni pulsante devo anche assegnare il comando per chiudere i filmati esterni se cambio sezione, sul pulsante "home" ad esempio ho questo codice:
    
    codice:```
    on (release) {
    	if (_root.link<>page && _root.G<>1) {
    		_root.G = 1;
    		_parent["item"+_root.link].gotoAndPlay("s2");
    		_root.link = page;
    		_root.Play();
    		_root.scroller.unloadMovie()		
    	}
    }
    
    
    

    che fa prima il controllo della pagina in cui mi trovo per attivare l'animazione e poi chiude il filmato esterno (qualunque sia caricato). Questo codice mi crea un problema con una pop up che devo aprire dall'interno della home (il pulsante "continua") che si apre con questo codice:

    codice:```

    on (release) {
    _root.scrHEIGHT=150;
    _root.scroller._x = 100;
    _root.scroller._y = 150.7;
    _root.scroller.scroller.gotoAndStop(2);
    _root.TM_title = "ABOUT US.01";
    _root.READ = 2;
    }

     
    essendo anceh questo caricato sulla "_root" credo che la chiusura del filmato dal pulsante "home" mi impedisca di aprire la popup.
    
    nel link che ho postato prima, al pulsante home è associato l'unloadmovie quindi la popup non si apre
    
    nel seguente link ho rimosso quel comando e la popup fuziona solo che ovviamente una volta caricata la gallery da "moderno" questa non si richiude.
    
    se qualcuno ha capito qualcosa, può aiutarmi?
    Vi prego sono abbastanza incasinato con sta storia .. nb: anche in msn se volete ;)
    
    [URL=http://www.castaldoarredamenti.it/3/]link

  • Super User

    Ciao freizer.
    In questo caso bisognerebbe vedere il .fla perchè non si capisce bene la logica di tutta l'applicazione.
    In questo momento non ho il tempo.

    Prova ad aggiungere delle variabili di tipo Boolean che controlli con le logiche condizionali :bho:


  • User Newbie

    che tradotto in nel linguaggio di chi non ci capisce molto significherebbe?

    😉


  • Super User

    Dovresti creare delle variabili del tipo: var isOpen:Boolean=false;

    Poi nelle logiche condizionali che ha il template (if (_root.link<>page && _root.G<>1) ) dovresti implementare la logica inserendo il valore della variabile isOpen di cui gli cambi il valore da true a false o viceversa in base a quello che vuoi fare. Ad esempio, quando clicchi la sezione 'moderno' la imposti a true e quindi sugli altri bottoni dovrai dire : se isOpen è uguale a true allora fai questo, altrimenti fai quest altro... 🙂