• User

    _currentframe::::::PROBLEMA

    Ciao ragazzi :ciauz: ;
    sono di nuovo tra voi con un nuovo problema :arrabbiato:

    Ho la necessità di far retrocedere, frame per frame, la testina di flash, da due punti stabiliti, in maniera tale che leggendo a ritroso ogni frame, mi rilegga al contrario il tween che ho creato.

    Mi spiego meglio:

    Devo rappresentare una sequenza di immagini che è controllata da due bottoni, avanti e indietro. Andando avanti, tra un immagine e l'altra, vi è l'effetto di transazione alpha, per meglio dire mentre un immagine tende a scomparire, l'altra, che si sovrappone, tende a visualizzarsi.

    Bene, se si dovesse andare sempre avanti, il problema non ci sarebbe, ma purtroppo si deve andare anche indietro, quindi se utilizzassi il semplice gotoAndPlay() salterei l'effetto di transazione: COME FACCIO A FAR DECREMENTARE LA TESTINA DI LETTURA FRAME PER FRAME IN MANIERA TALE CHE MI LEGGA L'EFFETTO DI TRANSAZIONE AL CONTRARIO???:bho:

    Vi prego aiutatemi..........:( 😞 😞


  • Super User

    Ciao Dolphin,
    seleziona il frame da dove vuoi che la timeline inizi ad andare al contrario.
    Apri il pannello azioni e scrivi:

    
    this.onEnterFrame=function(Void):Void
    {
     this.prevFrame();
     if(this._currentframe==1)
      this.onEnterFrame=null;
    }
    
    

    In questo modo va al contrario e quando arriva al frame n°1 si ferma, quell'1 lo puoi sempre cambiare 🙂