• User Attivo

    necessito stesso effetto per ogni clip esterno uso classe??

    ciao a tutti, richiamo in particolare l'attenzione di flep che quasi sicuramente potrà darmi una dritta. Mi trovo alle prese con tanti swf aventi una grafica specifica e Lo stesso codice annidato in una sequenza di clip.

    sarebbe opportuno usare e stabilire un unica classe actionscript per gestirli dato che ogni clip ha lo stesso e identico codice nel suo gestore d'evento?

    L'obbiettivo principale è evitare di star li a modificare tutti i codici actionscript disposti su ogni clip per ogni swf esterno

    Spero in un vostro riscontro.
    A presto

    🙂


  • Super User

    Ciao ,
    non so se ho capito bene ma a quanto pare io farei in questo modo:
    creo una classe che vuole come parametro la path dell'swf esterno da caricare e che lo carica utilizzando MovieClipLoader. Quando è caricato (all' onLoadInit) fa un push in un Array che hai sulla timeline.

    In questo modo puoi gestire tutti gli swf caricati più semplicemente 🙂


  • User Attivo

    ciao flep..dal momento che associo l'actionscript onClipEvent() { } direttamente nel gestore d'evento di un movieclip, contenuto in un swf esterno, e stesso actionscript ai movieclip contenuti in swf esterni, avevo pensato di fa sta cosa, importare sul primo frame una classe che gestisca il clip inquestione, da definire in tutti gli swf che usano quel codice. Sono certo che dovro' modificare il codice actionscript appropriatamente strutturandone una classe as2.


  • Super User

    Il mio consiglio è di non usare mai onClipEvent() e scrivere codice solo sulle Classi o al limite sulla timeline.