• User Newbie

    Impedire download automatico filmati flv con MediaPlayBack

    Salve a tutti, sono nuovo del forum.
    Premetto che sono completamente a digiuno di Flash e ActionScript, solo che di qui alla laurea vorrei imparare ad usarlo per poter preparare la presentazione della tesi (non gradisco molto il PowerPoint).

    Dopo aver girovagato alla ricerca di una soluzione per il mio problema, eccomi qui a chiedere esplicitamente:

    come posso impedire il download automatico di un filmato .flv in un progetto contenente il MediaPlayBack?

    Mi spiego meglio: sto sviluppando un videoblog basato su drupal, e girando in rete ho visto che è possibile utilizzare in maniera abbastanza intuitiva l'accoppiata video FLV + MediaPlayBack per pubblicare video. In questo momento il problema è che per pubblicare i video uso semplicemente il tag object nei post in drupal, solo che così facendo, all'apertura della home page in cui sono visualizzate le anteprime dei post (e quindi, nel caso dei FLV, i filmati stessi), il browser, dopo aver richiamato con il tag object i vari .swf, i filmati vengono scaricati tutti assieme, causando un notevole "ingorgo"di linea....

    Esiste un modo per far scaricare i filmati solo alla pressione del tasto Play?

    Per pubblicare i filmati sto semplicemente creando file .swf al cui interno c'è il componente MediaPlayBack che richiama uno specifico .flv.

    Grazie per l'aiuto.


  • Credo che il comportamento predefinito del componente sia di scaricare il filmato quindi vedo qualche problema al riguardo.

    Potresti tenerli in movie clip separati e farli aprire solo al momento del bisogno.