• User

    Testo e pulsanti

    Eccomi di nuovo, comunque stavolta è solo una sciocchezza credo, devo risolvere praticamente solo questa cosa:

    ho fatto tutti i miei pulsanti con del testo statico che compare sul rollover.

    Ce n'è uno ("eye") in cui ho due keyframe diversi ma il pulsante è lo stesso. In pratica dentro, nello stato over ho messo un testo statico che "segue" lo spostamento del pulsante. C'è un modo per dire al testo di rimanere in una posizione fissa.

    Ho provato con testo dinamico e dire al pulsante _level0.eye.b5.tour_txt._visible = false; ma non lo prende.


  • Super User

    Ciao 😄

    Quel _level0.eye.b5.tour_txt._visible = false; mi confonde. Vuole rendere il testo invisibile o vuole che il testo rimane nella stessa posizione mentre l'occhio si sposta????:?

    Se vuole che il testo rimane nella stessa posizione, direi di togliere il testo del pulsante e piazzarlo su un nuovo livello nel clip filmato 'eye' con il pulsante e la grafica del occhio. Pero non nel primo fotogramma ma dal secondo fotogramma in poi cosi da renderlo visibile solo quando viene attivato il on(rollOver){gotoAndPlay(2)};


  • User

    Hai perfettamente ragione, che scemo, non avevo pensato agli stop();
    testo statico su un nuovo livello dentro al movieclip "eye", giusto.

    Grazie di nuovo, soprattutto per i suggerimenti sui pulsanti, che mi torneranno utili nel caso voglia fare qualche videogame in flash, stile Myst o X-Files! 🙂