• User

    Trasparenze!

    Salve nn so se è la sezione giusta! ma ho bisogno di una mano,ho fatto un sito (so ke nn è niente di ke ma andava arrangiato in un paio di giorni)è per un torneo ke ho organizzato nella mia città.Ora il problema è ke dal mio pc vedo tutto ok ma da altri no!mi spiego il sito è questo http://pipercup.altervista.org adesso qui le immagini ke escono al passaggio del mouse sulle sezione (squadre,calendario ecc) dovrebbe avere sfondo trasparente (e dal mio pc così si vedono) ma in realtà gli altri le visualizzano in un bruttissimo rettangolo bianco che nn mostra bene la scritta (così anke sulla parte superiore le immagini dei lavori in corso!per quale motivo??le immagini sono .png con trasparenze al massimo della qualità:-(cosa devo fare ?xkè il mio pc visualizza tutto bene e gli altri no?(nn usano firefox)!(ho scoperto che istallando ie 7 il problema nn c'è +!)


  • Super User

    Beh, non è la novità, ci ho pasato ankio un inferno per risolvere questi tipi di problemi. Facendo i siti troverai una marea dei guai dovuti al fatto che la gente non si aggiorna :arrabbiato: o meglio ancora che Microsoft non rispetta W3C e non ripulisce i vecchi Internet Explorer ❌x❌x❌x.
    Cmq tornando al tuo problema, io non sono la specialista di questo tema e vorrei sentire anche il parere degli altri, ma mi sembra che se hai patto i .png in photoshop, dovresti rifarli in Fireworks. Non so quale è il motivo ma con le mie trasparenze ha funzionato.
    Se hai fretta potresti sempre mettere una bella frase sul tuo sito: "il sito e massimizzato per I. Explorer 7 e Firefox 2" leggi tra le righe "non vedi qualcosa bene? cavoli tuoi! aggiornati!!!" 😉


  • Consiglio Direttivo

    Ciao AzzEver, effettivamente internet explorer in versioni precedenti non sa gestire i png.

    Comunque non so se è voluto ma i rollover delle immagini, fanno apparire le scritte in posizioni un pò casuali e magari l'effetto che volevi ottenere era più preciso.


  • User

    Nono:-) il Rollover casuale è voluto...(sono un tipo che esce abbastanza fuori dagli skemi hihih)In ogni caso forse il problema è risolto provate a vedere boh!dovrei aver risolto con un file htc ke dice a IE di non considerare questo "standard" bah speriamo...nn lo so ancora....ke qlk1 mi faccia sapere please!
    ciau!!!!
    1


  • Consiglio Direttivo

    Con firefox è tutto ok ed anche con explorer7, per altri browser non sò 🙂


  • User

    eh eh quello il problema si presneta solo con IE di versione inferiore a 7!!cn firefox e IE 7 (ke è la copia di firefox fatta male) nn c'è!