• User

    Logo per sito personale

    saaaaaalve!allora,ho un mio sito web gia corredato di LOGO ma è troppo semplice e per queste cose con photoshop ( CS2 ) nn sono molto pratico..vorrei che il logo fosse così :
    1- in primo piano il nome del mio sito
    2- il nome del sito deve poggiare sull'immagine che ho postato che a sua volta dev'essere inserita in qualche simbolo ... non so una stella o cose del genere .. il tutto sullo sfondo che ho prefissato io . Lo so è una richiesta assurda, magari inutile ma siccome so che è possibile realizzarlo lo chiedo a voi,Guru del fotoritocco.Per la scelta dei colori guardate il logo del mio sito su www.lifestyle.indafun.net ; mentre per il logo date un okkiata su www.indafun.net ( che è un sito di alcuni miei amici MOOOOLTO piu bravi ed esperti di me )


  • Super User

    Per primo se vuoi che qualcuno ti aiuta a realizzare il logo usa ogni tanto "per favore". Questo forum non è McDonald, la roba non si ordina. (pensandoci io anche al McDonald uso "per favore"). Due... anche se io volessi aiutarti non si capisce niente di quallo che hai scritto. :bho:. Tre... il link di idafun per momento mi sembra morto.
    Se vuoi aiuto spiaga ti meglio.


  • User

    si scusami ma ero preso trpp dall'euforia del momento ! scusami tu e tutto il forum...:(...ora vd d fretta ( cm al solito ) ma dmn posterò meglio la mia domanda aspettando i vostri consigli.


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Lu1Z, benvenuto :)!

    Il lavoro che chiedi sembra essere molto articolato e probabilmente neanche troppo semplice, potresti valutare l'opzione di chiedere aiuto nella sezione Collaborazioni e Lavoro: offro e cerco.
    Comunque prova a fornire maggiori dettagli affinché sia possibile per noi, avere un'idea migliore sui tempi e sulle difficoltà che ci potrebbero essere durante la realizzazione del logo 🙂

    Ciao


  • User

    buon giorno...innanzi tutto vorrei scusarmi per la poca cortesia che ho mostrato nella richiesta ( anzi nella richiesta d'aiuto ) di una creazione di un logo.Mi scuso poi anche per aver fornito un link non valido in quanto i programmatori di InDaFun stanno lavorando all'intro.il link dove è possibile vedere il mio desiderato logo è http://www.indafun.altervista.org/pagine/homepage.html

    io vorrei che il mio somigliasse a questo ! solo che al posto di # ci sia l'ideogramma che ho postato e al posto di qll stella qlk altro simbolo attenendoci sempre alla colorazione di http://lifestyle2.altervista.org/homepage.htm

    per favore,aiutatemi!voglio dare un tocco di professionalità al sito ma non ci riesco!basta anke una linea guida in .psd che poi io modificherò ! apprezzo ogni tentativo!:)


  • User

    io ho provato a fare qualcosa, vedi se può interessarti... è un lavoro molto semplice di cui non vado nemmeno particolarmente fiero a dire il vero, ma visto che ormai l'ho fatto te lo propongo...:D

    Se mi vengono altre idee provo a postarle... Ciao!:ciauz:

    image


  • User

    grazie per l'impegno e la buona volontà ma come avevo detto cerco qlcs d piu professionale...il tuo lavoro è senz'altro valido ma facile e semplice da realizzare...comunque grazie e attendo ulteriori aiuti !


  • Super User

    Sinceramente a me piace di più il logo tua che di indafun, ma se insisti... Dammi solo qualche tempo e vediamo che si può fare. Una domanda... ma vuoi pure appicicata la scritta "summer 07"?


  • User

    t ringrazio tanto x i complimenti e x la disponibilità...cmq...la scritta summer07 nn la voglio , grazie.:)


  • Super User

    Aloooooora.... Da me fa TANTO caldo e per momento non so fare di meglio perchè ho il cervello sciolto. Se mi dici qualcosa di più preciso, farò di meglio. Ma veramente unica cosa che ti piace tanto è il logo di indafun. Se ti viene qualcos'altro in mente fammelo sapere.

    image

    image


  • User

    @arnien said:

    Aloooooora.... Da me fa TANTO caldo e per momento non so fare di meglio perchè ho il cervello sciolto. Se mi dici qualcosa di più preciso, farò di meglio. Ma veramente unica cosa che ti piace tanto è il logo di indafun. Se ti viene qualcos'altro in mente fammelo sapere.

    image

    image

    molto balli davvero i due loghi... complimenti!

    io sono abbastanza nuovo alla grafica, sto cercando di imparare più cose possibili... mi sa che comincerò copiando quanche tuo lavoro... eheheh...

    Davvero complimenti! :ciauz:


  • Super User

    Grazie Wolvie, gentilissimo. Ma dai, non dire cosi. Non importa che sei al inizio o no. Nel photoshop si tratta solo di sapere i truchetti (e poi avere il minimo di passione;)). Visto che dei truchetti ci stanno a millioni tu ne conosci bene certi io altri. Per esempio io non sono mai arrivata a come si fa quell truchetto che hai fatto a Martna (riflesso con la trasparenza), e sono troppo pigra a trovarmi il tutorial. Me lo puoi spiegare tu?


  • User

    @arnien said:

    Grazie Wolvie, gentilissimo. Ma dai, non dire cosi. Non importa che sei al inizio o no. Nel photoshop si tratta solo di sapere i truchetti (e poi avere il minimo di passione;)). Visto che dei truchetti ci stanno a millioni tu ne conosci bene certi io altri. Per esempio io non sono mai arrivata a come si fa quell truchetto che hai fatto a Martna (riflesso con la trasparenza), e sono troppo pigra a trovarmi il tutorial. Me lo puoi spiegare tu?

    Ciao, funziona velocemente così: prendi l?immagine o la scritta che vuoi mandare in trasparenza e crei un livello copiato. Prendi il livello creato (se è un testo forse è meglio rasterizzarlo) e lo rifletti verticalmente. Lo posizioni alla distanza che vuoi dall?immagine originale e poi diminuisci l?opacità del livello fino alla tonalità desiderata.

    Questo metodo è semplice ed intuitivo, l?ho realizzato già altre volte e funziona sempre. Puoi inoltre modificare con vari filtri il riflesso per dare effetti tipo pozzanghera o altre superfici particolari.

    Talvolta anche io ti chiederò spiegazioni sui lavori? sono molto curioso visto che mi ci metto appena ho un minuto su questo incredibile ed infinito Photoshop!

    Buona Giornata! :ciauz:


  • Super User

    Grazie. Fin d'ora è tutto cristallino tranne una cosa... Dare la trasparenza all'immagine rivoltata la rende trasparente ma univoca. Mi interessa come si fa che gli estremi della immagine sono più trasparenti che all'inizio. Per questo devo usare i filtri?

    Se hai qualche domanda per me fammi solo sapere. 😉


  • Consiglio Direttivo

    Ciao arnien per fare il riflesso ottimale si deve applicare una maschera di livello al livello copiato e poi mantenendo nero e bianco nel selezionatore di colori, scegliere lo strumento gradiente (ed in particolare il "reflected gradient") e poi tracciarlo dal basso verso l'alto. Valuta che da dove lo fai partire inizierà la sfumatura e mi raccomando di applicarlo sulla maschera di livello e non sul livello stesso.

    Se hai problemi chiedi,

    Ciao


  • Super User

    Grazie mille, funziona alla grande. Pensavo che fosse più complicato.:lol:
    cmq, ma lo stesso risultato non ottieni dando al testo rivoltato sovraposizione sfumatura? ti risparmi il passaggio della maschera...


  • Consiglio Direttivo

    Si è vero, però in quel modo devi sapere anticipatamente il colore dello sfondo sul quale andrà la scritta. Mentre con la maschera mantieni la trasparenza e quindi puoi utilizzare l'immagine dovunque.

    Ciao


  • User

    @carlitosway said:

    Si è vero, però in quel modo devi sapere anticipatamente il colore dello sfondo sul quale andrà la scritta. Mentre con la maschera mantieni la trasparenza e quindi puoi utilizzare l'immagine dovunque.

    Ciao

    Vedi che sapevo fare una cosa ma ora la so fare meglio?

    Grazie per i consigli, le maschere di livello non le ho ancora affrontate in nessun campo, mi ci applicherò al più presto!

    Grazie ancora!

    :ciauz:


  • User

    buon pomeriggio a tutti,
    volevo dire che alla fine ho deciso di optare per qualcosa di molto semplice per il logo del mio sito, grazie comunque a tutti per la collaborazione.Tuttavia mi piacerebbe comunque ricevere consigli sul miglioramento del logo e del sito in genere.il nuovo logo è questo e devo dire che anche se è molto semplice è comunque carino !


  • User

    @Lu1Z said:

    buon pomeriggio a tutti,
    volevo dire che alla fine ho deciso di optare per qualcosa di molto semplice per il logo del mio sito, grazie comunque a tutti per la collaborazione.Tuttavia mi piacerebbe comunque ricevere consigli sul miglioramento del logo e del sito in genere.il nuovo logo è questo e devo dire che anche se è molto semplice è comunque carino !

    I due loghi di Arnien erano molto molto belli, mi dispiace un po' che alla ifne tu abbia optato per quello così semplice e alla fine un po' poco pungente... comunque è sempre difficile prendere decisioni per i loghi e per tutto ciò che concerne i siti...

    Buona Giornata! :ciauz: