• User

    [Risolto] swf

    Salve,
    vi spiego il mio probelma!

    Ho un swf principale nel quale è presente il menu e la movie_clip nella quale carico gli swf esterni.

    Nello stage del swf principale è presente però anche un'animazione di una foto che appare in dissolvenza che si trova sotto il movie_clip.

    il problema nasce nel momento nel quale vado a richiamare dal menu un swf esterno che si sovrappone alla foto.

    è possibile mettere l'animazione della foto anch'essa in un swf esterno e farla caricare automaticamente all'apertura del swf principale cosi mi sparisce quando carico gli altri swf?

    Oppure ci potrebbero essere altre soluzioni?


  • Super User

    @bischeror79 said:

    Salve,
    vi spiego il mio probelma!

    Ho un swf principale nel quale è presente il menu e la movie_clip nella quale carico gli swf esterni.

    Nello stage del swf principale è presente però anche un'animazione di una foto che appare in dissolvenza che si trova sotto il movie_clip.

    il problema nasce nel momento nel quale vado a richiamare dal menu un swf esterno che si sovrappone alla foto.

    è possibile mettere l'animazione della foto anch'essa in un swf esterno e farla caricare automaticamente all'apertura del swf principale cosi mi sparisce quando carico gli altri swf?

    Oppure ci potrebbero essere altre soluzioni?

    Puo caricare la foto nel movie_clip a apertura della pagina se non c'e altro che ci viene caricato prima. Poi automaticamente quando viene caricato un swf esterno, viene scambiato. :bho:


  • User

    Allora io ho creato un altro swf con l'animazione della foto.
    Scusa ma son ancora poco pratico col codice...Ma per far caricare in automatico il mio swf dentro il movie_clip che codice devo inserire e dove?


  • Super User

    Il metodo è loadMovie.

    nomeMovieClip.loadMovie('mio.sw');

    va scritto sulla timeline


  • User

    perfetto! grazie!