• User

    un grosso aiuto sul fullscreen

    ragazzi un aiuto sul fullscreen che non ne esco: che impostazioni (anche di pubblicazione) devo usare per avere un filmato a pieno schermo (sia che siamo in 1024 x 768 sia sul portatile con schermo wide 15"/4 1300 x 800)?

    vorrei un fullscreen completo in entrambe le risoluzioni (anche se mi 'mangia' parte dell'immagine va bene) e la cui pagina html prodotta si apra già al massimo ingrandimento (già impostata al quadratino 'ingradisci' in alto a destra tanto per capirsi).

    Ho fatto delle prove con questi buoni comandi, ma non mi mantiene il pieno schermo nelle diverse impostazioni e la pagina html che si apre in fullscreen non è al massimo ingrandimento (mi occorre cliccare sul quadratino in alto a destra per portarla al massimo ingrandimento) Grazie!

    nel primo frame del file fla:

    Stage.align = "TL";
    Stage.scaleMode = "noScale";
    fscommand("fullscreen",true);

    e poi per lanciare la pagina html prodotta:

    on (release) {
    getURL("javascript:window.open('pagina.html','','fullscreen=1,scrollbars=0');void(0);");
    }


  • Super User

    mi occorre cliccare sul quadratino in alto a destra per portarla al massimo ingrandimento

    Quello dipende dal setting del browser dell' utente.

    Hai il link su cui stai lavorando da farci vedere ?


  • User

    no ... purtroppo sto solo esercitandoli su file che ho nel pc.

    Se vuoi vedere un sito con con caratteristiche analoghe alle mie domande (ovvero impostazioni fullscreen sul file flash e comando del pulsante da cui lanciare la pagina) guarda questo sito:

    www.nanis.it

    la pagina flash che si apre dal pulsante iniziale è a pieno schermo (non ha nemmeno la barra explorer in alto) e si adatta automaticamente a tutte le risoluzioni dei monitor (ho provato il 1024 x 768 del 17" e il 15"/4 wide del portatile.

    Grazie comunque.


  • User

    uhmm.....suggerimenti?


  • Super User

    Devi lavorare su internet per il full screen non in locale, mi sembra di avertelo già dato come consiglio 😉