• User

    scrolling di testo

    ok ok ok lasciando da parte il mio post nikefootball...
    che mi ha sconvolto non poco la vita
    ho un'altro dubbio
    e spero il mio utente preferito sappia risolvermi..

    scrolling di testo..
    finora nn mi si era posto il problema...

    mi serve uno scrolling di testo semplice...
    creo un testo dinamico e bla bla bla
    qcosa mi sfugge...
    la casella nn è editabile e nn scrolla...

    un tutorial?

    mentre un testo scrollabile con foto?
    :S

    help...

    we lovin flep
    :eheh::eheh::eheh:


  • User

    grande delusione da flep


  • User

    ciao emiliano 82 spiegami cosa non ti e chiaro che cerco di aiutarti


  • User

    Ti invio il piu semplice esempio che abbia realizzato sun un testo dinamico.Spero possa aiutarti


  • User

    no no no c'è qcosa che mi sfugge quando apro il tuo filmato la finestra è impostata per la grandezza globale del testo...
    mentre io ho bisogno che sia grande chessò una riga o 2 ....
    dove diabbbolo sbaglio?

    la stessa cosa se devo fare una sezione news su un homepage, giusto?
    uso un testo che gira automaticamente e faccio prima...
    :ciauz::ciauz::ciauz::ciauz:


  • User

    No non e' cosi' ti spiego meglio..Nell' esempio che ti ho fatto per semplificare ho scritto io il testo direttamente dentro al textField che ovviamente si adattera' alla lunghezza del testo. Ma nella pratica tu avrai il tuo testo dinamico vuoto con le misure che vuoi e poi via ActionScript gli imposterai il contenuto usando il campo .text. Se provi a modificare il mio esempio in questo modo vedi che riesci ad ottenere una casella di testo grande quanto vuoi anche solo 2 righe con lo scroll funzionante.


  • User

    ah già giusto
    e per una cosa di news mi consigli di usare questo sistema?


  • User

    Si ti consiglio questo sistema perche' tipicamente userai un xml che viene letto dal tuo fla per gestire le news(penso e cmq te lo consiglio vivamente) cosi' non avrai piu' bisogno di toccare il fla ogni volta e moficherai di volta in volta l' xml e basta..Meglio perdere un po di tempo in piu' adesso in progettazione ma avere un sistema dopo veloce e semplice che ti permetta di modificare i contenuti non trovi? Soprattutto se avrai aggiornamenti nfrequenti come nel caso di news..


  • User

    Scusate l'intromissione, ma anchio
    ho un problema riguardo a una casella di testo scorrevole.
    Non riesce a trovarmi il link del file txt (che ho messo nella stessa cartella del fla)
    Error opening URL "file:///C|/DOCUME%7E1/Marco/IMPOST%7E1/Temp/testo.txt"

    Spiengo in poche righe quello che ho fatto:
    Ho creato una casella di testo con le opzioni: testo dinamico, multiriga, var testo.txt
    Ho creato 2 pulsanti con il codice:
    on (release) {
    testo.scroll=testo.scroll-1;
    }
    e
    on (release) {
    testo.scroll=testo.scroll+1;
    }
    e ho messo sul frame della linea temporale principale (che è anche quello dove ho la casella di testo e i pulsanti)
    questo codice:
    loadVariablesNum("testo.txt", 0);
    Cosa sbaglio?


  • User

    Rettifico:
    non mi da l'errore di output (il file lo trova), ma non si visualizza il testo.
    Cosa può essere? ho dimenticato qualcosa?


  • User

    @haran81 said:

    Si ti consiglio questo sistema perche' tipicamente userai un xml che viene letto dal tuo fla per gestire le news(penso e cmq te lo consiglio vivamente) cosi' non avrai piu' bisogno di toccare il fla ogni volta e moficherai di volta in volta l' xml e basta..Meglio perdere un po di tempo in piu' adesso in progettazione ma avere un sistema dopo veloce e semplice che ti permetta di modificare i contenuti non trovi? Soprattutto se avrai aggiornamenti nfrequenti come nel caso di news..

    ok ok ok ottima idea
    direi..
    ma se ti dicessi che sono completamente ignorante in materia..
    dove lo posso andare a imparare a fare?
    😢😢


  • User

    Allora, non e' troppo difficile non preoccuparti ed e' pieno di guide e tutorial online che puoi reperire facilmente per quanto rigurda flash e xml..Ti consiglio di partire con http://flash.html.it/ dove ne trovi di sicuro una e poi cmq se hai bisogno di una mano o non ti e' chiaro qualcosa provero' ad aiutarti visto che ho lavorato abbastanza con i file xml