• User

    visualizzazione swf

    Ciao a tutti del forum.:)

    Ho un problema di visualizzazione flash.

    Un swf di 900x530px inserito in una pagina HTML, centrato e visualizzato sullo schermo con risoluzione 1024x768.
    Nel filmato flash c'è un visualizzatore di immagini automatico , un campo di testo dinamico e grafica varia oltre che collegamenti XML a altre cose.....

    Se la visione è attraverso lo schermo da 15" del notebook è tutto ok, circa forme e proporzioni; se invece lo guardo sullo schermo da 17" del pc fisso alla medesima risoluzione l'oggetto swf appare schiacciato lateralmente (il quadrato del visualizzatore di immagini appare rettangolare per intenderci).
    Devo passare ad una risoluzione di schermo superiore per vedere tutto (più piccolo) correttamente proporzionato.

    Pensavo a un problema di html, invece sembra di no, nel senso che tutto è a posto a questo livello.
    In entrambi i casi c'è del margine intorno l'swf....non capisco!
    Le sto provando tutte: sito ridimensionabile con shim da 1px in gif su fondo trasparente e tabella a 3 colonne con swf nella colonna centrale a dimensione fissa , via actionscript con comando del tipo mio_mc._x=Stage.width/2 e o mio_mc=Stage_heigth/2.... niente da fare!!!!!:bho:

    Cosa potrebbe essere secondo voi, è un problema di flash?
    Mai successa una cosa del genere.
    Idem per firefox e IE7, nessuna differenza.

    Chiedo consigli e suggerimenti per cortesia.

    Grazie!


  • Super User

    Ciao gabs,
    prova a visualizzare l' swf al 100%


  • User

    @Flep said:

    Ciao gabs,
    prova a visualizzare l' swf al 100%

    Ciao grande Flep, felice di ritrovarti!

    Il file swf attuale è generato esportando con modello flash e FSC command e dimensioni in 900x530px.
    Credo tu intenda dire di settare le dimensioni larghezza/altezza al 100% e poi esportare l'swf.
    Provo e ti faccio sapere.
    Grazie per la gentilezza.
    Stammi bene;)


  • User

    Flep

    Niente da fare, si vede nello stesso modo.

    Pikadilly e Massimux i moderatori della sezione HTML&XHTML dicono che sui loro monitors 15"-17"-20" vedono tutto perfettamente e il codice HTML va bene.

    Boh, io non capisco!


  • Super User

    Io sono su MAC, scrivi il link e voglio vedere come lo vedo 🙂