• User

    pannello azioni in modalità normale

    🙂 salve,qualcuno sa dirmi come faccio a visualizzare il pannelo azioni in modalità normale (e non esperta) con flash mx?


  • Super User

    Ciao goldmine e benvenuto nel forum GT 🙂

    Non conosco Flash MX e non posso aiutarti ma confido in qualche altro utente che so che usa MX 😉


  • User

    grazie...ma se vuoi puoi iluminarmi sulle versioni di flash e i relativi vantaggi..:D


  • Super User

    Se mi ricordo bene, con MX si poteva cambiare la modalita dal panello azioni, in alto a destra c'era un pulsante tipo visualizza>opzione :mmm:

    La modalita 'normale' non e piu disponibile da Flash MX 2004 in poi.:)

    Credo che la maggiore differenze da MX in poi a stato l'introduzione di Actionscript 2.0 (MX 2004/8) e Actionscript 3.0 (OOP per flash CS3) poi in generale migliore gestione per i video e componente per communicare con linguaggio server. Ameglioramento pure al livello dei strumenti di disegno... ci sara altro ma sono le prime cose che mi vengono in mente.:D


  • User

    ciao,onsitus!..si infatti io ho la versione MX2004,che,mi sembra di capire è diversa dalla (semplicemente) MX.
    Quindi nn c'è più modo di gestire gli action sript in modalità facilitata...?
    eh?ah?eh?:)


  • Super User

    Della Adobe:

    Nelle versioni precedenti di Flash, era possibile utilizzare il pannello Azioni in modalità Normale, immettendo opzioni e parametri per creare il codice, oppure in modalità Esperto, aggiungendo i comandi direttamente nel pannello Azioni. In Flash MX 2004 e Flash MX Professional 2004, la modalità Normale non è più disponibile. In compenso, si può usare la nuova funzione Comportamenti per aggiungere gruppi di azioni che eseguono funzioni comuni di creazione di script oppure avvalersi della nuova Guida in linea contestuale per ottenere istruzioni dettagliate sui comandi di ActionScript. Due modalità alternative per aggiungere i comandi a uno script ancora supportate consistono nel trascinare i comandi dalla casella degli strumenti Azioni al pannello Azioni o usare il pulsante Aggiungi (+).
    Ad esempio, l'uso di comportamenti per la riproduzione di un clip filmato da un determinato fotogramma o etichetta è molto più semplice rispetto all'uso della funzione equivalente nella modalità Normale. In questo caso, la finestra di dialogo visualizzata per presentare le opzioni per il codice è più facilmente comprensibile per i nuovi utenti rispetto alla controparte della modalità Normale. Siamo consapevoli che non tutte le azioni possono essere sostituite da un comportamento, ma prevediamo di raggiungere questo obiettivo in futuro.

    Come detto da loro, leggi la guida inclusa in Flash.;)


  • User

    non posso che riconoscerti una completa pertinenza della risposta... grazie..;)..mi cimenterò con "la nuova funzione Comportamenti".


  • Super User

    In bocca lupo.:D