• User Newbie

    Modifica dei bottoni per il sito web

    ciao a tutti e complimenti per il forum vi chiedo se mi potete aiutare per favore, io posseggo un sito dove aveva iniziato un mio amico bravo poi per moti di lavoro ha lasciato perdere,ora mi trovo io a gestire la situazione e sto cercando di imparare io, il mio sito è www.valleroveto.it, io volevo aggiungere nella home page altri tasti con quelli già esistenti, volevo aggiungere link, aziende, calcio, indice, volevo scrivere su quelli che già esistono con duplica e poi scriverci sù ma non ci riesco, io uso front page, mi potete aiutare vi prego grazie.


  • User Attivo

    Hai per caso i files sorgente dei bottoni??
    Che so...con estensione .PSD, per esempio :bho:

    bye :fumato:


  • Moderatore

    io non uso front page ma puoi fare tranquillamente senza. Se nn hai un prog di grafica scaricati gimp che è semplice e gratuito, poi salvati sul pc i tasti che ti servono, lo apri con il prog di grafica e con il pennello copri la scritta con il colore di sfondo.
    a questo punto salvati il tasto base (che userai ogni volta che ti serve crearne uno nuovo) scrivi il link che ti serve ed esporta in jpg o gif.
    Importante!
    quando salvi il tasto base (senza scritta o altro) fallo in un formato modificabile (es. per photoshop l'estensione è .psd, per paint shop pro è .psp etc..)
    Il sito non si riesce a vedere ...
    ciao ste


  • Super User

    Benvenuto sul forum flachi68.
    Quoto esteban ed intervengo solamente per farti notare, se dovessi aprire altri 3d in futuro, il punto 3 del regolamento del forum che trovi qui: http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=5261

    Nessun rancore, visto che "nessuno è nato studiato", è solo un consiglio 😉
    :ciauz:

    [aggiunta]Ho editato il titolo perchè sia più comprensibile il tema trattato in questo 3d[/aggiunta]