• User

    E-Mail con dati

    Ciao Ragazzi :), ho un prolema, devo realizzare un immissione di dati e inviarla alla mia e-mail. Vi faccio un esempio: il visitatore del mio sito in flash vede una pagina dove c'è scritto, inserisci il nome, inserisci il cognome, inserisci la tua e-mail, ecc. Il visitatore completa tutti i campi e poi preme invia. In questo caso vorrei che tutti i dati immessi nei campi di input vengano inviati con una sola e-mail al mio indirizzo e-mail. Spero che sono stato chiaro. Per favore aiutatemi è urgente.😢
    ps: Scrivetemi se potete il codice oppure potete inviarmi un esempio banale alla mia e-mail : [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL]


  • Super User

    Ciao 🙂

    Se usi versioni inferiori a Flash CS3, quì c'è un buon tutorial:
    http://www.kirupa.com/developer/actionscript/flash_php_email.htm


  • User

    🙂 Grazie mille è molto utile forese riesco a capire come posso modificarlo e usarlo ma intanto ti volevo chiedere: ma in flash senza l'aiuto del php quello che mi serve non si può proprio fare? :mmm: Ci deve essere un modo per farlo unicamente in flash :arrabbiato: Comunque se riesci a trovarlo per favore mandamelo. Grazie ancora per il tuo aiuto. 😉


  • Super User

    Per esempio una cosa del genere. :bho:

    Per il pulsante che manda il form (nome d'istanza 'my_btn')
    'subject' e 'body' essando il nome di variabile di due campi di testo tipo 'input'

    
    my_btn.onRelease=function(){
    getURL("mailto:" + to + "?subject=" +subject+ "&body=" + body);
    }
    
    

  • User

    Grazie per il tuo aiuto Onsitus ma ho ancora un favore da chiederti. 😞 Dato che ho provato a fare un esempio usando il tuo codice ma non mi funziona. Potresti mettere un esempio, anche stupido, pratico. Sai, riesco a capire molto meglio con un esempio che con 1000 spiegazioni.:D Se mi aiuti sarò in debito con te. Grazie ancora


  • Super User

    Ti ho fatto un esempio e mentre ero li ho scoperto che certe cose hanno cambiato dal Flash Player 8 in su. Se il filmato viene publicato per il Flash Player 8, l'oggetto e corpo del email non vengono aggiunti in locale. Sembra che Flash Player 8 non legge qualunque cose che segue il ?.

    Una volta caricato sul server non dovrebbe esserci problemi ma sarebbe da provare o allora publicalo per Flash player 7. 😉


  • User

    Penso di essere proprio un rompi palle. Il fatto è che io ho flash mx. Al massimo posso mettere flash player 6. Ma il fatto che non mi legge proprio il tuo esempio. :arrabbiato:


  • Super User

    Mi dispiace ma non ho più Flash MX instalato. Quel FLA e salvato per Flash 8 per quello non puoi aprirlo.:bho:

    Comunque come detto prima,

    1. crea 2 campi di testo di tipo input e dai nome variabile a uno 'subject' e a l'altro 'body'. Se seleziona il campo di testo posizionato sul area di lavoro e guarda il suo panello di proprieta in basso troverai l'opzione dove inserire quelli nome.
    2. crea un pulsante e da un nome d'istanza 'send_btn' (sempre nel panello di proprieta del pulsante selezionato)
    3. aggiunge il codice al fotogramma sulla linea temporale principale dove sono posizionati testo di input e pulsante 'send_btn'
    
    send_btn.onRelease = function() {
     getURL("<A href="mailto:[email protected]?Subject="+subject+"&Body="+body">mailto:[email protected]?Subject="+subject+"&Body="+body);
    };
    
    

    Piu di quello non posso fare, o devi trovare qualcuno che puo convertire quel FLA alla versione MX

    😉