• User Attivo

    [Risolto] Deformare video e immagini in flash

    Salve a tutti, questa volta sono qui per risolvere un problemino di tipo grafico.
    Ho la necessità di inserire un video avi o un filmato swf contenente immagini all'interno di uno schermo inclinato che ho sullo sfondo. Ovviamente devo considerare la prospettiva e quindi le semplici funzioni di trasformazione non bastano, inoltre non posso muovere i vertici perché su video e immagini non è possibile applicarlo. Ho già provato a esportare il filmato swf che voglio far uscire nello schermo in formato avi, ho provato importandono in premiere ma è un casino deformarlo con la funzione movimento, in Edius pro non è tanto facile ugualmente, in ogni caso non accetta video che non siano a dimensione pal o ntsc ed il mio video originale ha una risoluzione di 800x450 quindi non è affatto un pal.
    C'è un modo in flash di deformare immagini e video? Va bene anche se devo usare uno script basta che ci riesco. Se proprio non è possibile, conoscete qualche programmino da scaricare che mi permetta di deformarlo come voglio io? Ovvero dargli una prospettiva.
    Grazie.


  • User Attivo

    Se a qualcuno può interessare come ho risolto...
    Dato che non ho trovato un metodo per spostare i vertici di un'immagine o di un video in flash ho esportato l'animazione swf come sequenza di immagini png e le ho deformate tutte utilizzando la funzione automatizza di photoshop, poi reimportate all'interno di un clip filmato le ho riposizionate. Risolto il problema, questo l'ho potuto fare solo perché lo schermo era piccolo altrimenti occuperebbero troppo e renderebbero pesate l'esecuzione del file.


  • Super User

    Bene, hai risolto tutto da solo.:D

    Se non aveva fatto cosi, non so come si poteva fare. :bho: