• User Newbie

    Layout html di photoshop e caricamento immagini

    Salve a tutti, questo è il mio primo post su questo bellissimo forum.
    Chiedo scusa se esiste già una risposta alla mia domanda, ma cercando sul forum non ho trovato.
    La questione è questa: mi piacerebbe usare photoshop per comporre il layout della home page dei sitarelli che mi diverto a fare (e in effetti un pò ci sono riuscito). Il problema e che sopratutto con immagini pesanti, il caricamento della pagina esportata da photoshop mostra delle aree bianche o carica le immagini in maniera disordinata prima di completarsi, a pezzi (penso siano tabelle).
    Non è possibile fare apparire prima un unico colore (almeno sotto le tabelle) o far apparire tutte le immagini dopo l'header in testa in maniera omogenea solo dopo che sono state caricate, insomma far caricare la pagina in maniera pulita.
    Occorre forse fare uso dei ccs ?

    Grazie in anticipo!


  • Consiglio Direttivo

    Ciao doctordigit, benvenuto :)!

    Per realizzare dei layout in photoshop evitando la pesantezza dovuta a troppe slices o ad impostazioni di generazione html errate, ti consiglio di studiarti questa utilissima guida:
    http://grafica.html.it/guide/leggi/21/guida-grafica-web-con-photoshop-cs/

    In particolare potrai settare nelle impostazioni, la generazione di css invece che di tabelle e ti spiegherà come scegliere le immagini da caricare (slices) e come invece impostare lo sfondo per ottimizzare i tempi di caricamento.

    Se avrai altri problemi chiedi pure, e se troverai difficoltà con i css o con l'html non esitare a chiedere in Css ed in HTML e XHTML.

    Buon lavoro.

    Ciao 🙂


  • User Newbie

    Si, l'avevo vista ma probabilmente sono andato troppo veloce :nonono:. Adesso mi metto a studiare e poi magari rispunto ancora a fare qualche domandina.

    Grazie