• User Attivo

    Verifica campi form accessibile

    Buonasera.

    Sto realizzando la versione accessibile di un sito, e questa comprende anche la realizzazione di due form.

    Sebbene uno serva per l'invio di messaggi e l'altro per l'invio di ordini, si tratta di due form praticamente uguali.

    Il problema è comunque un altro: la verifica dei campi.
    Nella versione normale del sito non ho avuto problemi, ho usato js come di consuetudine, ma nella versione accessibile non so come fare.

    Ho letto diverse discussioni presenti nel forum ed ho preso esempio da http://www.mariovarini.it/drupal/?q=form_accessibili, ma adesso non so come procedere per la verifica dei campi.

    Non posso usare la funzione js poichè questa fa uso del nome del form e nella versione accessibile non posso usare questo parametro.
    Inoltre, la suddetta funzione fa uso delle finestre di alert per comunicare eventuali campi vuoti e non so se questo sia consentito o meno.

    Come posso risolvere tutto questo, inserisco soltanto dei controlli lato server in php?

    Grazie e buona serata.


  • Super User

    rimandi in action il file a se stesso e fai la verifica condizionale prima di fare eventualmente spedire il messaggio o riapparire il form

    dai un occhio al form che avevo fatto per le richieste moderatori (quella versione non è accessibile, mancano i vari label, ecc....) e chiedi con Giorgio in area staff risponde da dove si scarica ora

    nel caso dove c'è il java-script metti un noscript per fare ricaricare la stessa pagina (si perdono i dati ma la funzionalità rimane intatta)

    in alternativa se vuoi ti passo il mio, anche se molto semplice, una volta che l'ho finito (lì però ci vuole pazienza)