• Super User

    Consigli su sito personale

    Salve. Per la mancanza di tempo e di idee sto rimettendo in vita il mio vecchio sito personale. Vorrei sapere che ne pensate? Come si presenta? Qualche sugerimento per il cambiamento? A me per esempio non piaciono per niente i bottoni ma non ho l'ispirazione di inventare qualcosa di meglio.

    image


  • Super User

    Nessuno...? ............................................. 😢


  • Consiglio Direttivo

    Ciao arnien, non mi sembra male come progetto, ha una struttura fantasiosa e nuova, anche i colori metallici sono gradevoli.

    Al posto dei bottoni farei o il menù normale ben evidenziato, oppure meglio ancora lo farei utilizzando un font e uno stile particolare.

    Inoltre forse eviterei di fare apparire la barra di scorrimento nella finestra con le immagini.

    Se metti il sito online, puoi chiedere consigli sulla grafica nella sezione Consigli per il tuo sito, e ricevere probabilmente più opinioni.

    Ciao 🙂


  • Super User

    a me invece il grigio non piace molto.. forse perchè stacca troppo .. non so.. nn mi convince.. veramente non mi convince neanche tanto l'immagine in verde troppo viva rispetto agli altri colori

    quoto calitosway per il menù

    cmq la grafica va a gusti 😄


  • Super User

    Grazie per i preziosi consigli. Sicuramente le terrò in alta considerazione :D.


  • Consiglio Direttivo

    per i miei gusti il grigio metallico abbinato a quel particolare font rosso scuro è un abbinamento divino.... :vai:.

    Ad essere sincero non mi piace molto il riquadro verde ed in generale le icone inserite, che "guastano" un pò l'atmosfera... io le toglierei dalla home page

    ciao


  • Super User

    Le icone dei miei lavori, lorenzo? In verità qua stiamo alla sezione lavori solo che non ho cambiato il colore del bottone perche ancora non ho deciso che colore usare. Per l'immagine in verde... ho tentato di dare l' idea di pixel che diventano l'immagine la quale si capisce che e comunque non reale ma elaborata con i programmi grafici. Forze non si capisce bene... Ve la farò vedere più grande per rendere meglio l'idea. Forze la dovrei far diventare meno apparescente? Un verde piu tranquillo?

    image


  • Consiglio Direttivo

    @arnien said:

    Le icone dei miei lavori, lorenzo? In verità qua stiamo alla sezione lavori solo che non ho cambiato il colore del bottone perche ancora non ho deciso che colore usare. Per l'immagine in verde... ho tentato di dare l' idea di pixel che diventano l'immagine la quale si capisce che e comunque non reale ma elaborata con i programmi grafici. Forze non si capisce bene... Ve la farò vedere più grande per rendere meglio l'idea. Forze la dovrei far diventare meno apparescente? Un verde piu tranquillo?

    image

    beh..se sei nella sezione lavori, allora ok...
    l'idea dei pixel, niente male
    una curiosità... perchè l'abbinamento del rosso delle scritte col verde del riquadro? Avvicinarsi di più al rosso veniva male?

    ps: per par condicio ti chiederò un parere sul mio (anche il mio è sul grigio, ma più semplice)... ma sto ancora agli albori 🙂

    Ciao


  • Super User

    MI farebbe piacere ne mio piccola darti qualche consiglio. 🙂

    Per il rosso ci ho pensato ma non mi piaceva. Tutto insieme mi sembrava un po monotono. Volevo qualcosa d'impatto, diciamo una capata digitale. Qualcosa di colori cosi sciocanti che non siano facili da scordare. Ma forze era una scelta troppo drestica... 😞


  • Super User

    Mi farebbe piacere nel mio piccolo a darti qualche consiglio. 🙂

    Per il rosso ci ho pensato ma non mi piaceva. Tutto insieme mi sembrava un po monotono. Volevo qualcosa d'impatto, diciamo una capata digitale. Qualcosa di colori cosi sciocanti che non siano facili da scordare. Ma forze era una scelta troppo drestica... 😞