• User Attivo

    Software per creare VOLANTINI e DEPLIANT - quale?

    Salve,
    che tipo di software mi consigliate per creare volantini, depliant e bruchure?

    Saluti


  • Consiglio Direttivo

    ciao
    che ne dici di illustrator, o il suo alter-ego open source inkscape?
    altrimenti una tipografia si "accontenta" anche di file photoshop, meglio se divisi per livelli...


  • Super User

    Ciao VolareULM. Io come lorenzo anche ti consiglio illustrator o inkscape, pure se riesci a trovare il vacchio e buono freehand se non vuoi cominciare con una cosa complicata come illustrator. Non sono tanto d'accordo con lorenzo per il photoshop, anche se è fattibile secondo me è tanto stancante al livello di impaginazione del testo (se ne hai parecchio). In caso in cui ti servono solo dei titoli photoshop va bene. :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Volare ULM, cerca di far fare il lavoro ai programmi adatti. Per le immagini, foto o creazioni vettoriali, nonché fotomontaggi, utilizza illustrator e photoshop (free: inkscape e gimp). Per la creazione della pubblicazione vera e proprio con testi, usa indesign o quarkXpress.

    Ciao 🙂


  • User Newbie

    Se una pagina o due illustrato
    se + pagine indesign - di sicuro, l'unico
    ciao


  • User Attivo

    possibile se sia l'unico su questa terra che usa Corel Draw?

    Lo uso da sempre, te lo consiglio, soprattutto se arrivi da win..

    :ciauz:


  • User

    Ciao,
    vedo che la discussione è molto vecchia ma è sempre ritrovabile nei motori di ricerca anche oggi ed è in ogni caso una domanda che i naviganti si pongono spesso.
    Mi farebbe piacere aggiungere un approfondimento con link ad un articolo del mio sito relativo ai migliori programmi per creare volantini (anche gratis, con Windows, MAC, Online), mi chiedo se è consentito.
    Potrebbe essere un ottimo modo per riaccendere l'argomento e perché no, lo confesso, avere la possibilità di dare un po' di visibilità al mio operato rimanendo perfettamente intopic con questo argomento.

    Grazie in anticipo
    Paolo


  • User

    @Web Designer Monza said:

    Ciao,
    vedo che la discussione è molto vecchia ma è sempre ritrovabile nei motori di ricerca anche oggi ed è in ogni caso una domanda che i naviganti si pongono spesso.
    Mi farebbe piacere aggiungere un approfondimento con link ad un articolo del mio sito relativo ai migliori programmi per creare volantini (anche gratis, con Windows, MAC, Online), mi chiedo se è consentito.
    Potrebbe essere un ottimo modo per riaccendere l'argomento e perché no, lo confesso, avere la possibilità di dare un po' di visibilità al mio operato rimanendo perfettamente intopic con questo argomento.

    Grazie in anticipo
    Paolo

    Scusate, ho letto ora meglio il regolamento di Forum GT, ho visto quando è possibile e come inserire un link.
    Grazie
    lo stesso

    Ciao