• User Newbie

    ridimensionare e animare textbox

    È possibile via actionscript ridimensionare (magari con un effetto "bouncing") una casella di testo dinamico o statico? Mi spiego: ho una textbox di 200px x 200px e cliccando su un bottone vorrei che diventasse (senza modificare le proporzioni del testo in esso contenuto) 300px x 400px. Ho provato a d istanziare la casella di testo e trattarla come un movieclip ma niente. Se potete controllate l'esempio scaricandolo da qui
    È possibile?
    Grazie


  • User Newbie

    Oops, non effetto bouncing, ma con un easing... Se comunque vedete l'esempio capite che vorrei che la casella di testo si modifichi insieme al riquadro di fondo.


  • Super User

    Ciao Aranuir e benvenuto sul forum gt,

    se prova a ridimensionare un clip filmato tutto il suo contenuto viene ridimensionato insieme a lui.
    Mo...se vuoi ridimensionare solo il sfondo dietro il campo di testo, avrebbe un clip filmato 'principale' in quale metti il tuo campo di testo e un altro clip filmato con il sfondo. L'azione allora viene impostata solo per modificare le dimensione del clip filmato sfondo.


  • User Newbie

    Se hai scaricato il mio esempio vedrai che è già così, il textbox è separato dal riquadro di sfondo, ma io vorrei che il textbox possa essere ridimensionato (con un effetto easing) alle stesse dimensioni dello sfondo quando clicco sui tre pulsanti sulla destra, senza però che il testo (caricato esternamente da un file .txt) all'interno del textbox si deformi


  • Super User

    Mi dispiace ma non capisco.
    Ho scricato il fla:

    1. al momento anche se il campo viene ridimensionato, il suo contenuto testo sat benissimo.
    2. l'effetto easing non lo trovato

  • User Newbie

    Mettiamola così: è possibile animare un component TEXTAREA? E se è possibile lo si può fare con un movimento fluido invece che a scatti come succede quando uso setSize?