• User Newbie

    Creare finestra "Grazie per esserti iscritto"

    Ciao a tutti,
    sto preparando un programmino usando Flash CS3, e ho predisposto un form in cui l'utente riempie dei campi per inviare i propri dati alla mia casella di posta elettronica. Il form funziona (i dati arrivano correttamente), solo che alla fine dell'invio volevo far venire fuori una finestra con scritto nel centro "Grazie per esserti iscritto". Secondo voi cosa mi conviene fare?
    Guardando nella guida di Flash CS3 ho visto che esiste una funzione CreatePopup, ed ho provato ad utilizzarla in un progetto .fla semplicissimo: ho creato 20 fotogrammi e, al primo fotogramma, ho associato il seguente codice:

    import mx.managers.PopUpManager
    import mx.containers.Window

    win = PopUpManager.createPopUp(_root, Window, true, {closeButton:true});
    lo = new Object();
    lo.click = function(){
    win.deletePopUp();
    }

    win.addEventListener("click", lo);

    Nel momento però in cui io lancio il file swf, non mi compare nessuna finestra di popup... Ho fatto qualcosa di sbagliato? E come potrei poi scrivere nel mezzo la frase "Grazie per esserti iscritto"? Secondo voi mi conviene usare qualche altro modo?
    Ciao e grazie


  • Super User

    Ciao 🙂 e benvenuto nel forum GT 🙂

    Io non userei createPopUp.
    Se ad esempio la form è al keyframe 1, crea un keyframe2 dove metti un mesaggio, metti tutto quello che ti pare. Poi una volta inviato il messaggio sposti la timeline al keyframe 2.


  • User Newbie

    Ciao Flep,
    ok grazie, non essendo un esperto di Flash cercavo qualcosa di semplice per risolvere (quanto sopra fa al caso mio)