• User

    [Risolto] bottoni dinamici

    Ho messo dei pulsanti "dinamici" di alcune foto-miniature che, cliccandoci sopra, dovrebbero comparire + grandi...

    Il fatto è che il flash non riesce a sapere quale pulsante???
    Vi posto solo il ciclo for in cui si forma la barra con le miniature e i bottoni

    [php]for (i=0;i<len-1;i++) {
    barra1.createEmptyMovieClip("esempio"+i,barra1.getNextHighestDepth());
    assex=(150i)+7;
    _root.barra1["esempio"+i]._xscale=26;
    _root.barra1["esempio"+i]._yscale=26;
    _root.barra1["esempio"+i]._y=-49;
    _root.barra1["esempio"+i]._x=assex;
    _root.barra1["esempio"+i].loadMovie (foto
    );
    _root.barra1["esempio"+i]._alpha=50;
    barra1.attachMovie("miniatura","min"+i,barra1.getNextHighestDepth());
    _root.barra1["min"+i]._y=1;
    _root.barra1["min"+i]._x=(150i)+73;
    _root.barra1["min"+i]._alpha=50;
    _root.barra1["min"+i].onMouseDown = function() {
    //text1.text=foto[1];
    unloadMovie ("spieler");
    attachMovie("carica","spieler",4);
    setProperty ("spieler", _y, 25);
    setProperty ("spieler", _x, 50);
    _root.spieler.loadMovie(foto
    );

        }
    

    }[/php]


  • User Attivo

    dovresti prima di tutto annidare la variabile i nel clip dinamico creato. In questo modo potrai ripescarla al mousedoun. Attenta xro' che se non forzi l'hitTest sull'area il mousedown diventa generico x tuto lo stage.
    dato il tuo script, in pratica il mio suggerimento sarebbe questo

    vedi parti in grassetto.

    for (i=0; i<len-1; i++) {
    barra1.createEmptyMovieClip("esempio"+i, barra1.getNextHighestDepth());
    assex = (150i)+7;
    _root.barra1["esempio"+i]._xscale = 26;
    _root.barra1["esempio"+i]._yscale = 26;
    _root.barra1["esempio"+i]._y = -49;
    _root.barra1["esempio"+i]._x = assex;
    _root.barra1["esempio"+i].loadMovie(foto
    );
    _root.barra1["esempio"+i]._alpha = 50;
    barra1.attachMovie("miniatura", "min"+i, barra1.getNextHighestDepth());
    _root.barra1["min"+i]._y = 1;
    _root.barra1["min"+i]._x = (150*i)+73;
    _root.barra1["min"+i]._alpha = 50;

    **_root.barra1["min"+i].i = i;
    

    ** _root.barra1["min"+i].onMouseDown = function() {

    ** if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse)) {

    ** //text1.text=foto[1];
    unloadMovie("spieler");
    attachMovie("carica", "spieler", 4);
    setProperty("spieler", _y, 25);
    setProperty("spieler", _x, 50);

    _root.spieler.loadMovie(foto[this.i]);

       ** }
    

    ** };
    }


  • User

    grazie edo_flashas,
    funziona alla perfezione,
    perchè non c'ho pensato prima :arrabbiato: