• User Newbie

    pulsante per video in flash

    salve a tutti, sto creando la presentazione della mia tesi con flash che uso praticamente per la prima volta.
    ho diverse slide e in ognuna ci saranno dei video.
    Le mie domande sono:
    1- posso creare tanti file flash quante sono le slide e poi in qualche modo linkarle tra loro? o non mi conviene?
    2- non so come far partire i video con un pulsante. Mi sono creata un'immagine del primo frame del video e l'ho trasformata in moviclip, all'interno del movi clip ho importato il video e al primo fotogramma ho messo uno stop se no parte automaticamente e non voglio! nella prima scena vorrei un pulsante che mi fa partire il video che sta dentro il moviclip. Come faccio? c'è un altro metodo migliore?
    3- se ho creato un'animazione con più livelli e scene come faccio se li voglio inserire all'interno di un altro file di flash ?

    grazie. :ciauz:


  • Bannato User Attivo

    ciao:
    Si puoi creare tanti file flash quante sono le slide e linkarle traloro;


  • Super User

    Ciao Ema e benvenuta sul forum gt

    1- posso creare tanti file flash quante sono le slide e poi in qualche modo linkarle tra loro?
    poi creare piu swf e caricarle in un filmato principale usando loadMovie o loadMovieNum e possono essere controllati tra di loro via actionscript. Per l'azione dipendera di quale che vuole fare
    o non mi conviene?
    se ogni swf sono pesante (in misure kb), ti conviene. Carica il swf chiamato sul momento invece di dovrere caricare il tutto prima che il filmato sia disponibile
    2- non so come far partire i video con un pulsante. Mi sono creata un'immagine del primo frame del video e l'ho trasformata in moviclip, all'interno del movi clip ho importato il video e al primo fotogramma ho messo uno stop se no parte automaticamente e non voglio! nella prima scena vorrei un pulsante che mi fa partire il video che sta dentro il moviclip. Come faccio? c'è un altro metodo migliore?
    ci sono componenti tipo flvPlayBack che permettono di caricare video esternamente e in quale è incluso il player (tipo youtube).
    Da come hai fatto per controllare il clip filmato, li deve dare un nome d'istanza (dal panello proprieta) dalla scena puo controllare il clip filmato da un pulsante usando l'azione nomeClipFilmato.gotoandPlay o gotoAndStop
    3- se ho creato un'animazione con più livelli e scene come faccio se li voglio inserire all'interno di un altro file di flash ?
    Di nuovo puo caricare il swf esternamente o se vuole aggiungerlo a un altro fla, usa semplicemente copia/incolla