+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 16 di 16

[Risolto] Immagine movie/flash troppo grande

Ultimo Messaggio di Onsitus il:
    User L'avatar di donbairo
    Segui donbairo su Twitter Aggiungi donbairo su Google+ Aggiungi donbairo su Facebook Aggiungi donbairo su Linkedin Visita il canale Youtube di donbairo

Immagine movie/flash troppo grande

Ciao a tutti

ho un file swf che carico con il classico modo:

<object id="sinistro" type="application/x-shockwave-flash" data="pippo.swf" width="250" height="250">
    <param name="movie" value="pippo.swf">
    </object>

Questo file è un tantino grande, 5 Mb e quindi prima di essere visualizzato ci mette un po e la finestra bianca classica è graficamente bruttona.

Esiste la possibilità di far apparire la classica immagine load ecc ecc o qualsiasi altra cosa senza editare il file?

Non ho il programma in flash che mi permette di editare e visto il mio rarissimo uso di questo linguaggio vorrei evitare di istallare il programma.

Grazie millemila

Esperta L'avatar di Onsitus
    Buonasera Donbairo,

te lo aggiungo io se hai il fla a portato di mano.
    Sai dove trovarmi.

Esperto
    ciao onsitus anche senza fla. puoi creare un swf contenitore delle stesse dimenzioni del suo filmato. E procedere con il preload del file esterno pippo.swf
    se volete riporto un esempio pratico..

Segui donbairo su Twitter Aggiungi donbairo su Google+ Aggiungi donbairo su Facebook Aggiungi donbairo su Linkedin Visita il canale Youtube di donbairo
    Grazie

edo io non potrei in ogni caso agire perche non dispongo del software necessario ma penso che sia una cosa interessante anche per altri e in ogni caso:

-impara l'arte e mettila da parte.

è quello che farò io se posti l'esempio.

Saluti

Esperto
    certo donbario... allego il mio esempio di soli 1kb.

praticamente il codice html definira larghezza, altezza, colore di sfondo del filmato contenitore_filmato.swf + una piccola variabile swf che verràà trasmessa all'interno, e sarà il nome del filmato esterno da precaricare . eccole evidenziate in grassetto le parti da modificare.

<object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000" codebase="http://fpdownload.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,0,0" width="250" height="250" id="contenitore_filmato" align="middle">
    <param name="allowScriptAccess" value="sameDomain" />
    <param name="movie" value="contenitore_filmato.swf?swf=pippo.swf" /><param name="quality" value="high" /><param name="bgcolor" value="#ffffff" /><embed src="contenitore_filmato.swf?swf=pippo.swf" quality="high" bgcolor="#ffffff" width="250" height="250" name="contenitore_filmato" align="middle" allowScriptAccess="sameDomain" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" />
    </object>
    File Allegati File Allegati

Grazie edo

funziona perfettamente con un solo inconveniente (inconveniente mio):

Usando solo il file originale posso ridurre la grandezza dell'immagine a 250x250 perchè questi nasce con 300 x 300 e mi riduce i frame anche se perde un po di risoluzione.

Inserendo il contenitore non effettua la riduzione, anche se scrivo 250x250 il contenitore mi visualizza l'immagine di 300x300 spostando e tagliando l'immagine per farla entrare in 250x250.

Comunque ho messo 300x300 può andare bene ugualmente

il risultato è alibrando . it /oroscopastro/

Esperto
    potrei vedere un risultato?? non trovo a quel link l'esempio. cmq tempo di aver capito. Se il tuo clip di 300x300 vorresti ridimenzionarlo a 250x250 in base alle dimenzioni del filmato??

Si praticamente il filmato è 300 x 300 io lo utilizzavo visualizzandolo 250 x 250 e appariva ridimensionato.

Se faccio la stessa procedura con il contenitore, cambiando le dimensioni in tutto il codice che hai postato, il contenitore effettivamente appare 250 x 250 ma il filmato mantiene la sua grandezza originale e quindi viene tagliato partendo da 0 pixel cioè in alto a sinistra.

cercavo di scrivere il link meno link possibile ( www alibrando it /oroscopastro/ )

ora è 300 x 300

ciao

Esperto
    ciao donbario..
    prova con questo contenitore. Ho impostato una proprietà al fine di scalare automaticamente il filmato in proporzione alla grandezza del filmato contenitore.

fammi sapere.
    File Allegati File Allegati

Si è perfetto

adesso ridimensiona anche il contenuto

Bella utilità

Grazie

Citazione Originariamente Scritto da edo_flashas Visualizza Messaggio
    ciao onsitus anche senza fla. puoi creare un swf contenitore delle stesse dimenzioni del suo filmato. E procedere con il preload del file esterno pippo.swf
    se volete riporto un esempio pratico..

Lo sapevo Edo.

Sono pigra questi giorni e visto che conosco Donbairo fuori il forum, li ho chiesto il fla diretamente invece di mettermi a spiegare la procedura qui.

Esperto
    Citazione Originariamente Scritto da Onsitus Visualizza Messaggio
    Lo sapevo Edo.

Sono pigra questi giorni e visto che conosco Donbairo fuori il forum, li ho chiesto il fla diretamente invece di mettermi a spiegare la procedura qui.

cose vostre allora

Citazione Originariamente Scritto da edo_flashas Visualizza Messaggio
    cose vostre allora
    Ha fatto tutto da solo grazie a te.

Esperto
    si è impegnato parecchio.

No veramente vi siete impegnati solo voi

stringendo stringendo certe cose mi lasciano un tantino di amaro, è vero che non si può nascere imparati e sapere tutto ma dove mettiamo la soddisfazione di sbattere la testa nel muro provando e riprovando fin quando non si riesce.

Io sono classicamente un intopatore di nascita.

Questa è stata veramente facile

Ciao

Citazione Originariamente Scritto da donbairo Visualizza Messaggio
    Io sono classicamente un intopatore di nascita.

Questa parola 'intopare' farà parte della storia di gt.

Scusa per l'OT

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.