• Bannato User Attivo

    Paragrafo dentro lista <li>. Si può fare?

    Salve a tutti! Mi faccio vedere poco, di questi tempi, perché sto rifacendo il mio sito daccapo :quote:

    una domanda a proposito di liste <li> ed elementi di blocco, ad esempio i <p>.
    In una pagina mi farebbe molto comodo un codice di questo tipo:

    <ul>
    <li><p><a href>bla bla bla</a><li></p>
    </ul>

    Ho fatto una prova da un secondo, e il validatore lo passa. Ma ha senso questa struttura di tag? Vedendo la cosa anche da un punto di visa logico e di semantica..

    🙂


  • Super User

    Ciao vale76
    Sei sicura che il validatore ti passi una marcatura come questa?
    Mi pare di vedere che tu abbia aperto il **paragrafo **all'interno del tag **li **e poi successivamente richiuso all'esterno di quest'ultimo.


  • Bannato User Attivo

    @karedas said:

    Ciao vale76
    Sei sicura che il validatore ti passi una marcatura come questa?
    Mi pare di vedere che tu abbia aperto il **paragrafo **all'interno del tag **li **e poi successivamente richiuso all'esterno di quest'ultimo.

    ciao, karedas, ho fatto:

    <ul>
    <li><p><a href></a></p></li>

    <li><p><a href></a></p></li>
    

    </ul>

    si, onestamente me lo passa e mi pare che anche come ordine della pagina, il risultato sia eccellente. Ho fatto così perché in pratica, href rappresenta un link, seguito in <p> da un breve paragrafo descrittivo.
    Sul forum di Diodati ho letto una discussione simile: se ho capito bene, dicevano che un <p> non può di logica contenere una lista, ma che, al contrario, <li> può contenere anche altri elementi di blocco come p e h1.
    Ho chiesto qui a voi perché tuttavia voglio essere sicura, aldilà della validazione, di non aver preso un abbaglio 🙂