• User

    collegamenti ipertestuali

    sono nuovo in flash e anche un'operazione così elementare, come quella di creare un collegamento ipertestuale si sta rivelando un problema😢.

    image

    adesso, non guardate il fatto che ho sbagliato a scrivere l'indirizzo:quote:, quest'immagine è solo una prova che ho fatto velocemente per postarla qui, nella pagina vera che sto costruendo l'indirizzo che metto lì è giusto ma... perché se poi vado a provare tutto nn funziona?
    anzi.. il pulsante che senza indirizzo cambia colore, adesso, se ci passi sopra smette pure di fare questo... anzi lo fa velocissimamente per poi tornare nero e poi cambiare ancora...

    vi chiedo gentilmente di salvarmi da questa mia lacuna, ho provato a leggere altri post qui sul forum, dove c'erano scritti dei codici per creare dei collegamenti ipertestuali, ma sfiga vuole che se vado nel campo AZIONi mi dice che nn posso crearne per qeusto tipo di selezione(ovvero il testo?)

    spero davvero che mi possiate aiutare...
    Trent


  • Super User

    Ciao trent,

    la soluzione piu semplice che mi viene in mente. Crea un pulsante invisibile, sarebbe un simbolo pulsante normale ma solo con il suo ultimo stato riempito (il quarto fotogramma). Posizionalo sopra il testo (lo vedrai come una zona sul blu mezzo trasparente, invisibile una volta pubblicato) e da l'azione a quello.


  • User

    ciao onsitus, ci ritroviamo anche qui! 🙂 meno male ci sei tu...
    però sono un po' preoccupato...
    cioè mi vorresti dire che questa sarebbe la soluzione più semplice? :S
    orresti dire che in flash un pulsante fatto con il testo nn può diventare un collegamento ipertestuale?
    ma negli altri siti vedo che lo sono... cioè... per esempio guarda www.quayola.com...
    per fare il pulsante 'WORK' ha usato il metodo che dici tu?
    io sto semplicemente creando un pulsante come questo...


  • Super User

    Non so quale metodo a usato. Avra pure convertito il suo testo in un simbolo (pulsante o clip filmato) e dato l'azione a quello.:bho:

    Sicuramente non è un testo html con un collegamento visto che il pulsante è attivo anche prima che si tocca il testo stesso.:)


  • User

    ma anch'io ho convertito il testo in un simbolo...
    ma il collegamento ho provato a metterlo dopo...
    ora provo a metterlo prima 😉

    intanto mi puoi spiegare meglio come si fa un pulsante invisibile?
    nn ho capito bene se devo usare il comando per fare i rettangoli e cose così... fa' conto di parlare ad un bimbo o ad un vecio 😄
    scusa il disturbo cmq eh! sei gentilissima!


  • User Newbie

    scusa ma seleziona tutto il pulsante e dagli il collegamento come azione è molto più semplice e il risultato è good!!!!

    on (release) {
    _root.getURL("http://gapdifferent.altervista.org/chi_sono.htm")
    }

    vedi il mio sito html o flash è un mix.... =P=P=P= P www.**********.altervista.org magari votamelooo =P poi fammi sapere =P


  • User

    yeah! 😄
    adesso funziona!
    il fatto è che sbagliavo tentando di mettere l'indirizzo da qualche parte dento la finestra del pulsante quando invece dovevo selezionarlo dallo stage per avere la finestra delle azioni disponibile! 😉

    sì, voterò il tuo sito appena lo finisci... a proposito... ma come si fa a votare un sito? 😄

    P.s.: ma se voglio che un pulsante apra un file .dwg come devo fare? 😮


  • User Newbie

    beh moh mi chiedi troppo ma penso che se tu carichi il file sul server es. "altervista" e poi fai la stessa operazione che ti ho detto prima dando il riferimento alla pagina del sito ovvero nomesitotuo.altervista.org/nomefile.dwg
    funzioni!!!! fammi sapere per votare clicchi in basso su vota in uno dei tre e poi fai si sul pulsante che ti esce sulla finestra banner ed hai fatto!!! ti dirà sito votato!!!! 😃 ciauuu


  • ModSenior

    @fulmine982 said:

    www.**********.altervista.org magari votamelooo =P poi fammi sapere =P
    Ragazzi, questo è un forum tecnico.
    L'autopromozione e le richieste di voto cerchiamo di lasciarle fuori 😉