• User Newbie

    Come poter creare in flash una finestra di testo

    Salve a tutti..

    Mi chiamo Alessio, perdonate questo messaggio, probabilmente avrò sbagliato anche il posto dove inserirlo..

    Sono nuovissimo sia nel forum che su tutto quello che riguarda la grafica e flash...

    Volevo chiedervi se possibile, la procedura su come poter creare in flash una finestra di testo, mettendoci delle immagini dentro??

    perdonate gli errori, ed il modo di esprimermi, ma tecnicamente proprio zero...

    L'effetto che cercavo di chiedere era questo ttp://www.scompiglio.com/index_mailing.htm

    Grazie mille a tutti e scusatemi ancora, ma sono proprio una frana....


  • Super User

    Buonasera e benvenuto sul forum gt,

    l'esempio postato da te non è flash.:?

    Cmq, sarebbe da creare un clip filmato con tutto il contenuto che desidera poi aggiungerci una scrollbar. Tutorial:
    http://www.kirupa.com/developer/flash8/scrollbar.htm

    C'è il fla alla fine del tut


  • Super User

    Buonasera e benvenuto sul forum gt,

    l'esempio postato da te non è flash.:?

    Cmq, sarebbe da creare un clip filmato con tutto il contenuto che desidera poi aggiungerci una scrollbar. Tutorial:
    http://www.kirupa.com/developer/flash8/scrollbar.htm

    C'è il fla alla fine del tut.


  • User Newbie

    Grazie di cuore...

    Davvero molto molto gentile...

    Ho provato a scaricare il tutorial, ma quando lo apro mi dice formato file inatteso, forse perchè ho una versione precedente a quella di creazione del tutorial stesso, non saprei........

    ora prova a fare come mi ha suggerito lei, facendo un movie, mettendoci tutte le cose al suo interno, e prendendo una scrollbar che ha flash al suo interno, sperando di saperlo fare per bene...

    Se poi posso romperle le scatole ancora....

    Grazie mille davvero


  • User Newbie

    Abbi pazienza per favore...

    Ho tentato in vano di seguire un pochino quel che mi hai suggerito di fare...

    Ho fatto un movie clip, al quale suo interno ho inserito una finestra di testo, ed ho inserito sia le scritte che le immagini, poi ho preso la barra scroll che ha flash di default, l'ho affiancata al lato della finestra, ma non funziona nulla...

    Il tutorial che mi hai linkato, mi da un errore nel momento in cui lo apro, non so se è per via della diversa versione.....

    Mi potresti dare un aiuto passo passo, nella creazione di tale cosa???

    Grazie mille e scusami di nuovo...


  • Bannato User

    Sul sito
    colorville.net
    ci sono alcuni tutorials filmati sul caricamento di files esterni in cui viene usata la scrollbar.
    puoi vedere se ti sono di aiuto