• User

    Info Licenza Flash

    CIAO RAGA,

    UNA DOMANDA SEMPLICE SEMPLICE PER FAVORE!
    POTREI PUBBLICARE UNA LAVORETTO IN FLASH, PERO CON UN FLASH TRIAL DI PROVA???

    GRAZIE DI CUORE ❌x❌x❌x❌x


  • Super User

    Buonasera,

    perche no? :bho:


  • User

    Perche' no significa che si puo' pubblicare il sito senza problemi con la legge???????:fumato::fumato::fumato::fumato::fumato:


  • Super User

    Sinceramente, non ho mai letto restrizione sul uso della versione trial di flash. Poi sarebbe da controllare direttamente dal loro sito per vedere se ne dicono qualche cosa.:bho:


  • User

    Buongiorno,
    in verita' ho visto molto rapidamente sul sito loro e non dice nulla, o meglio chiede prima di iscriversi e poi da il trial.
    La domanda è :se mi iscrivo e prendo il trial poi sono obbligato ad acquistare il programma? Perchè io ha scaricato questa versione(trial) da wikipedia.it e non dice nulla sulla eventuale pubblicazione del lavoro .
    Che mi consigli? A me serve con una certa urgenza flash per pubblicare alcuni siti, solo che ora spendere 800 euro per Flash è prematuro e troppo dispendioso.
    In genere con un trial di un qualsiasi programma per webmaster si potrebbe pubblicare il sito che si è fatto ?:?:?:?:?❌x❌x❌x:bho::bho::bho::bho::bho::bho::bho:

    Scusami per i ripetuti disturbi!
    Ancora grazie


  • Super User

    ciao IlPelideAchille.
    Dovresti leggere per filo e per segno la licenza che viene visualizzata quando installi il software (quella che nessuno legge, si preme "accetto" e si va avanti...:giggle:) lì probabilmente se ne parla...

    di solito le trial o non permettono di salvare, o inseriscono watermark o simili nel file finale, o hanno forti limitazioni, o infine hanno proprio limitazioni all'uso commerciale (ad esempio ciò accade con VB express di Microsoft, che è gratis ma non permette -se non ricordo male- di fare lavori commerciali...)

    detto questo. Sappi che se per caso sei studente le licenze "educational" di adobe costano pochissimo...anche qui però c'erano dei dubbi sull'eventuale uso commerciale dei propri lavori, se ne era parlato anche qui su, con pareri discordanti (anche perchè la stessa adobe aveva due versioni di licenza un po' in contrasto tra loro)...
    :ciauz:


  • User

    Ok grazie!
    Dove potrei vedere se le versioni educational possono essere impiegate per l'uso commerciale?
    Se prendo la trial dal sito, poi sono obbligato a pagare il software dopo il periodo o scaduto il tempo non accade nulla?


  • Super User

    cao Achille
    per le versioni Educational, vai nello store di Adobe, "others way to buy" dovrestii trovare lo Store per le versioni Educational (hanno cabiato tutto il sito, non ricordo più dove ero entrato io...) o prova a partire da qui: www. adobe. com/education/

    io tempo fa ho comprato Macromedia MX Studio completo (forse era periodo di transizione da Macromedia/Adobe), versione edu per circa 100 euro...roba da ridere, considerando poi il cambio dollaro/euro...

    non ricordo proprio dove trovare le eventuali limitazioni alla licenza educational (cioè, se con la edu puoi comunque fare anche lavori commerciali...)
    c'era una pagina del sito adobe inglese che diceva che la licenza edu era solo per apprendimento, studio o per uso personale(e ne escludeva l'uso commerciale) e un'altra che se non ricordo male invece lo permetteva...:?

    la risposta è: boh ?!?!?:gthi: prova magari a sentire Adobe Italia direttamente cosa ti dice...

    per la trial: no, non sei assolutamente obbligato a comprare la versione full dopo la trial...scaduto il periodo di valutazione semplicemente smette di funzionare e ti inviterà a comprarlo..ma non sei in obbligo di farlo...