• User Attivo

    [Landing Page] Landing offerta per settore elettrodomestici e piani lavoro

    Ho realizzato questa pagina per
    recuperare contatti interessati all'offerta proposta.

    Verrà utilizzata anche per l'invio di mail marketing indirizzata
    a mobilieri, arredatori e lavoratori del settore.

    Ciao

    Argomento:
    Landing Page

    Obiettivi:
    Ricevere contatti per la vendita dell'offerta

    Pagina:
    piacenzainox.it/Landing/landing-offerta-piani-lavoro.htm

    Descrizione:
    La pagina deve essere utilizzata sia come invio per posta elettronica che come landing "normale" per il recupero di contatti interessati all'offerta proposta.


  • User Attivo

    Ciao deivnet,
    che dire, sembra che la sezione Landing pages stia alzando la qualitá. Diventa sempre piú difficile riuscire a dare qualche consiglio 🙂 siamo sempre piú bravi 😄

    Con questo voglio dire che la tua Landings mi piace molto, la azione voluta é sempre ben a disposizione e visibile per il visitatore. Il testo mi sembra corretto, con i giusti dettagli ma senza troppe informazioni. Ció che potrebbe essere dedicato come contenuti solo ai piú curiosi o esigenti é messo i fondo e cmq dopo aver saziato la loro curiositá ecco di nuovo il bottone per l'azione desiderata.

    Non siamo qui peró solo a dire quanto siamo breve, e allora una mia opinione su cosa si potrebbe cambiare te la do .... quell'imperativo rosso e grosso "ACQUISTA ..." é forse un po' troppo incalzante, e cmq la azione che te cerchi a questo punto con la landing quale é? non é di far acquistare ma di farti contattare e allora potresti semplicemente cambiare la posizione del contenuto delle due righe
    sopra in rosso e grosso: "Ricevi subito in omaggio ..." e sotto blu piú piccolo "acquist
    ando
    un nostro ...." ... magari questo


  • User Attivo

    In effetti centix hai ragione, sia il colore che la grandezza della scritta "Acquista..." sono un pò troppo predominanti e l'acquisto è solo il secondo scopo, il primo è appunto quello di ricevere il contatto per poi acquistare.

    Ti ringrazio e faccio una nuova versione con questa variazione...in attesa di altri suggerimenti dai mitici del forum!! 😉


  • Moderatore

    Scusate la mi aignoranza ma non sarebbe meglio mettere il form del contatto direttamente dentro la landing?
    Così facciamo fare un'azione in meno al navogatore e quindi dovremmo avere meno gente che va via e non compila


  • Super User

    @riga75 said:

    Scusate la mi aignoranza ma non sarebbe meglio mettere il form del contatto direttamente dentro la landing?
    Così facciamo fare un'azione in meno al navogatore e quindi dovremmo avere meno gente che va via e non compila
    Quoto Riga e rilancio.
    Mi piace, tecnicamente non ci vedo grandi lacune. Non saprei, a pelle mi sembra poco leggibile, può essere? Hai già valutato tutti i tipi di formattazione?

    Quello che cambierei invece è la headline

    Acquista uno dei nostri piani di lavoro
    Ricevi subito in omaggio un elettrodomestico a tua scelta

    Io darei o più risalto alla seconda riga, o cercherei di dire entrambi le cose nella prima. Insomma il secondo concetto è quello che deve suscitare la sensazione, poi lo giustifichi razionalmente.

    Che ne pensi? Comunque mi sembra più che buona nel complesso, vanno fatte così!


  • User Attivo
       		Scusate la mi aignoranza ma non sarebbe meglio mettere il form del contatto direttamente dentro la landing?
    

    Così facciamo fare un'azione in meno al navogatore e quindi dovremmo avere meno gente che va via e non compila

    Ho pensato ad inserire il form per ricevere direttamente il contatto, ma ho avuto altre landing in cui l'ho inserito e sembra non aver funzionato.
    Sono comunque intenzionato a fare diverse versioni della stessa landing, tra cui una con il form...se non ha funzionato in precedenza non vuol dire che non possa funzionare ora 😉

    Mi piace, tecnicamente non ci vedo grandi lacune. Non saprei, a pelle mi sembra poco leggibile, può essere? Hai già valutato tutti i tipi di formattazione?

    Volevo cambiare carattere perchè anche a me dava l'idea di essere troppo "schiacciata", sto valutando un pò di font diversi (standard) e diverse distanza tra le righe per dare più leggibilità.

    Per il discorso della heading, concordo...è da cambiare!!!


  • User Attivo

    .. anch'io volevo aggiungere il consiglio di metter il form cmq anche nella landing! 🙂 mi é saltato nel scrivero il post e non mi é tornato.
    Sopratutto quello che avevo notato é che adesso rimandi ad un form "asettico"

    Nel senso che te la meni e te la canti nella landing, uno ci "casca" e clicka per il contatto e cosa si trova di fronte? Una pagina senza alcun riferimento all'offerta. E il form lo vuoi lasciare fuori dalla landing forse puoi pensare a creare un form ad hoc per chi arriva dalla landing, insomma uno prima rifare l'azione magari vuole rileggere un attimo cosa sta facendo cerca conforto ... se non lo trova nella tua pagina di form ... o fa back o se ne va ripensandoci all'ultimo momento! 😉

    Posso spingermi in un paragone con i centri commerciali che funzionano a cartellino?
    Per capirci nei negozi come cisalfa tu scegli cosa acquistare con il comesso il quale alla fine non ti da il prodotto ma un cartellino con un numero e il prodotto lo spedisce direttamente in cassa. Tu vai con il cartellino in cassa, paghi e ti danno il prodotto da uno scaffale dietro.

    Bene il tragitto del cliente con il cartellino alla cassa per pagare é rischiosissimo!! Non pochi clienti abbandonano il cartellino e vanno via, magari la fila é lunga (il form lungo e complicato da riempire) oppure il cartellino se lo fregano proprio 🙂

    Ecco tu gli devi mettere un commesso alle costole, tu il prodotto glielo devi lasciare in mano finché non ha compilato il form per evitare che ci ripensi.

    In realtá in questi grandi negozi l'idea é che una volta acquistato il prodotto ingombrante il cliente é libero di vagare per il negozio e comprare qualcosa d'altro anziché pagare e andare via subito.


  • User Attivo

    Io ti consiglierei di modificare qualcosa e sfoltire il testo(che oltre tutto lo farei più marcato, si legge poco, quoto franseo anche sulla headline):
    Mia opinione:

    1 rigo: Contattaci per l'acquisto di uno dei nostri piani di Lavoro -
    2 rigo: Riceverai in omaggio un elettrodomestico a tua scelta.. (carattere più grande)

    • In basso.. "L'offerta è valida fino al......." ed inserisci una data 😉 ..

    Qualche miglioria la farei, ma nel complessivo è un'ottima landing! 🙂


  • Super User

    @adrianodistasi said:

    1 rigo: Contattaci per l'acquisto di uno dei nostri piani di Lavoro -
    2 rigo: Riceverai in omaggio un elettrodomestico a tua scelta.. (carattere più grande)

    Sì, il primo espediente potrebbe essere quello di ingrnadire il font della seconda riga, ma credo che una riformulazione con il secondo concetto che va sulla prima riga possa essere anch emeglio.

    Che ne dite?


  • User Attivo

    Ciao franseo,
    il testo io lo intendevo ingrandito per entrambi :-).L'headline colpisce di più 😉 ..
    Si comuqnue si può provare!


  • User Attivo

    @centix said:

    ... e allora potresti semplicemente cambiare la posizione del contenuto delle due righe sopra in rosso e grosso: "Ricevi subito in omaggio ..." e sotto blu piú piccolo "acquistando un nostro ...." ...

    ma quello del cambio di posizione delle due righe principali era proprio quello che consigliavo io fin dall'inizio con il primo msg. Mi pare che concordiamo tutti su questa cosa. :ciauz: