• User Newbie

    Esportazione blocchi di testo da FW

    Con Fireworks creo il layout della pagina, divido in porzioni le immagini e inserisco un testo di esempio o magari già il testo che vorrei inserire nella pagina html.
    Esporto la pagina e la importo in Dreamweaver. Il problema ovviamente è che anche i blocchi di testo sono esportati come immagini.

    Come faccio ad esportare i blocchi di testo da Fireworks in Dreamweaver in modo che rimangano tali (testo) nella pagina html? In modo che le lettere del testo siano selezionabili dal browser tanto per capirci...

    Ricorro ad espedienti tortuosi e mi chiedo se non esista un modo più scientifico.

    Grazie.


  • User Newbie

    Nessuno è in grado di aiutarmi? Forse mi sono espresso male..

    Intendevo chiedervi come si possano esportare con Fireworks (versione 8 ma non credo cambi molto) i blocchi di testo in Dreamweaver in modo che rimangano blocchi di testo nella pagina html e non immagini jpg.
    In pratica che rimanga un testo "vero" nel browser.
    In alternativa mi andrebbe bene anche lasciare degli spazi vuoti (con lo sfondo e tutto il resto giusti) in modo da inserire successivamente il testo con DW.

    Thanks!


  • Super User

    Ciao Astianatte. Se non sbaglio si potrebbe inserire il testo come html nella parte di fireworks ma te lo sconsiglio.

    In alternativa mi andrebbe bene anche lasciare degli spazi vuoti (con lo sfondo e tutto il resto giusti) in modo da inserire successivamente il testo con DW.

    Questo che chiedi è tanto più facile. In pratica devi dare il background al td (con la tua immagine) e poi all'interno del td devi mettere la <p> per il blocco di testo (al quale puoi dare tutte le modifiche).

    Spero che ti sono stata d'aiuto. :ciauz: