+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 21 di 21

Preloader che compare solo 1l 90%

Ultimo Messaggio di Onsitus il:
    User L'avatar di marinobac
    Segui marinobac su Twitter Aggiungi marinobac su Google+ Aggiungi marinobac su Facebook Aggiungi marinobac su Linkedin

Preloader che compare solo 1l 90%

Salve,
    ho inserito il classico preloader in un flash ma appare solo quando la percentuale arriva a 85/90% del caricamento. Qualcuno mi sa dire perchè? Il file è 1.35mb perchè il cliente lo vuole pesante a causa di un file musicale.
    vedere il sito a vu vu vu sidoti.info

Questo è il preload:

onClipEvent (load) {
    total = _root.getBytesTotal();
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    loaded = _root.getBytesLoaded();
    percent = int(loaded/total*100);
    text = "loading... "+percent+"%";
    gotoAndStop(percent);
    if (loaded == total) {
    _root.gotoAndPlay(2);
    }
    }

Esperta L'avatar di Onsitus
    Ciao,

puo essere dovuto a font di carattere integrati nel filmato, elementi in libreria esportati per actionscript, uso di componenti... il tutto caricato nel primo fotogramma automaticamente da flash (e prima che entra in azione il preloader). Ci sono soluzione, dipende del caso.
    Quando pubblica il tuo filmato puoi scegliere l'opzione di anche pubblicare un rapporto di dimensioni che dira esattamente il contenuto in quel primo fotogramma.

Segui marinobac su Twitter Aggiungi marinobac su Google+ Aggiungi marinobac su Facebook Aggiungi marinobac su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da Onsitus Visualizza Messaggio
    Ciao,

puo essere dovuto a font di carattere integrati nel filmato, elementi in libreria esportati per actionscript, uso di componenti... il tutto caricato nel primo fotogramma automaticamente da flash (e prima che entra in azione il preloader). Ci sono soluzione, dipende del caso.
    Quando pubblica il tuo filmato puoi scegliere l'opzione di anche pubblicare un rapporto di dimensioni che dira esattamente il contenuto in quel primo fotogramma.
    Grazie per la risposta. Ho controllato e tutta la grafica è sul secondo frama ma simulando il download si vede che il primo frame dove c'è solo il preloader è il più pesante (1135kb) ed ovviamente il preloader non si mostra fino a che non ha raggiunto circa l'85% del caricamento. Non ci sono componenti nel filmato. Cosa consigli?
    Ultima modifica di marinobac; 24-01-08 alle 13:30

Buongiorno,

il suono usato nel filmato invece???

Fai un rapporto di dimensione, cosi si vede direttamente che c'è in quel primo fotogramma?

Buongiorno,

il suono usato nel filmato invece???

Fai un rapporto di dimensione, cosi si vede direttamente che c'è in quel primo fotogramma?
    Si grazie l'ho fatto ma anche cancellando il suono sul primo fotogramma si carica il 90% del filmato, ho anche convertito in tracciati i testi per evitare il caricamento di fonts, ma non ho ottenuto niente di più. Più tardi provo a sostituire un'immagine con un vettore magari recupero qualcosa nel peso totale.

User

Ciao!

Non so se hai risolto il tuo problema ma se vuoi ti allego un preload che uso sempre io e che funziona alla grande!
    E' totalmente configurabile e molto semplice e con una buona grafica...
    Se ti va fammi sapere ciao :-)

Citazione Originariamente Scritto da matrixmorfeus Visualizza Messaggio
    Non so se hai risolto il tuo problema ma se vuoi ti allego un preload che uso sempre io e che funziona alla grande!
    E' totalmente configurabile e molto semplice e con una buona grafica...
    Se ti va fammi sapere ciao :-)
    Grazie sei molto gentile allega pure

User

Ecco Qui! :-)

Per qualsiasi chiarimento in ogni caso chiedi pure!

User

Scusa...

Scusa ma non mi ha inserito l'allegato!
    File Allegati File Allegati

User

Ps: :-) non ke potresti aiutare me invece?

Ho aperto una discussione poco fa su uno sfondo in loop se hai qualke soluzione mi farebbe comodo! :-) Grazie ciao!

Il problema non è nel preloader ma nel fatto che viene caricato parte del contenuto del filmato nel primo fotogramma.

Tempo che non si sapra che c'è, c'è poco da fare. Posta pure il rapporto di dimensioni.

PS: Grazie Matrixmorpheus. Bel esempio di preloader anche se un po datato

User

Si è vero!

Già è vero,
    è molto datato però funziona bene! :-) sicuramente ci sono preload migliori però questo mi sembra abbastanza intuitivo e facile da usare e in più, funziona! :-)

Ho aperto una discussione poco fa su uno sfondo in loop se hai qualke soluzione mi farebbe comodo! :-) Grazie ciao!
    Ciao, dov'è la discussione sullo sfondo in loop?

User

Qui!

Ciao,

:-) dovrebbe essere tra le prime discussioni

User

:-)

Ciao,

:-) dovrebbe essere tra le prime discussioni
    L'intestazione è Sfondo in Loop

L'intestazione è Sfondo in Loop
    Mi spiace ma di actionscript sono completamente digiuno.

Già è vero,
    è molto datato però funziona bene! :-) sicuramente ci sono preload migliori però questo mi sembra abbastanza intuitivo e facile da usare e in più, funziona! :-)

Caro Matrix mi spiace ma mi dava un errore Type.Mismatch alla linea 7 dove ho inserito la stringa seguente:

perc = Math.ceil((car/tot)*100);

e....almeno in locale funziona adesso!! Ma una volta caricato c'è sempre lo stesso problema, cioè sia barra che % appaiono solo quando il caricamento è intorno all'85%.

Prova a vedere il sito (solo in italiano xchè sto lavorando su quello)
    vu vu vu . sidoti.info

Grazie,

Come gia detto prima Marinobac, il problema non è con il preloader. Posta il rapporto di dimensioni per il primo fotogramma. Sara molto piu facile e rapido per capire quale è il problema.

O un altra soluzione sarebbe di usare il MovieClipLoader con quale il tuo filmato viene caricato come swf esterno.
    Un esempio:
    http://www.kirupa.com/developer/actionscript/moviecliploader.htm
    Ultima modifica di Onsitus; 25-01-08 alle 00:18

Come gia detto prima Marinobac, il problema non è con il preloader. Posta il rapporto di dimensioni per il primo fotogramma. Sara molto piu facile e rapido per capire quale è il problema.
    Grazie a tutti !!! Ho trovato il problema e risolto.
    Flash 8 (lo stramaledetto) spunta in automatico il check box "Export in first frame" alla voce Linkage (credo in italiano sia il concatenamento) nelle proprietà del suono; ergo il file è tutto caricato sul primo frame e questo impedisce al preload di funzionare da 0% come dovrebbe. Più si aggiunge anche il cliente che vuole il "suo" loop da 1 mega e mezzo ed ecco i problemi.

Grazie ancora!!!

User

Ciao!

Scusa Marinobach, non te lo vorrei dire però io ho apero il sito e a me carica normalmente!
    Sarà che ho una 4 mega non lo so però mi visualizza la barra correttamente quella ke ti ho dato io!Adesso lo hai toto quindi non lo posso più testare, però non vorrei ke ci sia un qualke problema sul server dove si appaggia il sito!

Citazione Originariamente Scritto da marinobac Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti !!! Ho trovato il problema e risolto.
    Flash 8 (lo stramaledetto) spunta in automatico il check box "Export in first frame" alla voce Linkage (credo in italiano sia il concatenamento) nelle proprietà del suono; ergo il file è tutto caricato sul primo frame e questo impedisce al preload di funzionare da 0% come dovrebbe. Più si aggiunge anche il cliente che vuole il "suo" loop da 1 mega e mezzo ed ecco i problemi.

Grazie ancora!!!
    Eh si...è quello che ti avevo spiegato nel mio primo post.
    PS: tutte le versione di flash fanno cosi, non solo la 8

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.