• User

    Musiche In Flash

    Ciao ragazzi,
    sono disperato!
    In pratica ho una pagina tutta in flash e in essa convergono altre pagine sempre flash, cioè ho una home page con menu, dove il menu porta ad altre pagine che hanno la stessa struttura flash!!!!!
    Il dilemma è : posso o non posso mettere musiche diverse per ognuna di queste pagine!!!
    Devo rassegnarmi a questa idea o si puo' fare qualcosa?????:lol:😢😢😢😢😢😢😢

    Grazie mille.

    Ps: Altro dubbio! Come funzione il discorso copyright per gli mp3 da inserire in pagine web? Nessuno mai mi ha fatto chiarezza........ancora grazie .....ciaooooooooooooooooooo


  • Super User

    Buongiorno,

    sarebbe di aggiungere l'azione ai pulsanti del menu in modo di caricare un nuovo brano ogni volta che vengono cliccati.

    Esempio:
    mySound:Sound = new Sound();
    Poi:
    home_btn.onRelease=function(){
    mySound.loadSound("home.mp3", true);
    }
    chisono_btn.onRelease=function(){
    mySound.loadSound("chisono.mp3", true);
    }
    ...cosi via.

    Riguardo copyright, o il track avra i propri termini d'uso (tipo, chiedere autorizzazione a l'autore, nominare l'autore con creatore, etc, etc...) o ci sono diritti d'autore da pagare (alla SIAE, se non mi sbaglio) o sono a uso gratuito o royalty free (sempre da controllare se a uso personale o commerciale). Non so esattamente i dettagli precisi.


  • User

    Grazie mille sei stato molto gentile, pero non riesco mi indicheresti il percorso da fare, se possibile, per favore????
    Ancora grazie!!!!!


  • Super User

    C'è poco da spiegare, aggiunge l'azione al fotogramma che contiene i pulsanti come da esempio con home_btn e chisono_btn: nomi d'istanza dei pulsanti e home.mp3/chisono.mp3: nomi di brani che devono essere nella stessa cartella del filmato.