+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Stampa immagine senza sfondo

Ultimo Messaggio di Onsitus il:
    User Newbie

Stampa immagine senza sfondo

Ciao a tutti,
    io uso Flash CS3, e volevo sapere se c'era un modo di stampare un fotogramma evitando che si stampi anche il colore di sfondo dello stage.
    Mi spiego: ho dato un colore di sfondo allo stage, dopodichè ho inserito una clip filmato di 1 fotogramma contenente una semplice immagine, ho chiamato "Prova" l'istanza della clip ed infine ho aggiunto un pulsante con codice AS:

on (release) {
    print(_parent.Prova, "bframe");
    }

Il risultato è che mi viene stampata l'immagine contenuta nella clip, ma nella parte inferiore del foglio viene stampato anche il colore di sfondo dello stage.
    C'è un modo per evitare questo o devo necessariamente mettere un colore di sfondo bianco?

Ciao e grazie

Esperta L'avatar di Onsitus
    Ciao,

personalmente non avrei idea. Da quello letto sul sito della adobe,
    http://livedocs.adobe.com/flash/9.0/UsingFlash/help.html?content=WSd60f23110762d6b883b18f10cb1fe1 af6-7b64.html
    se proprio il tuo filmato deve avere il sfondo d'un certo colore, potrebbe provare a creare un clip filmato di sfondo di colore bianco che copre l'area totale di lavoro e renderlo visibile (proprieta _visible) sempre dallo stesso pulsante prima di passare il commando print.

User Newbie
    Ciao Onsitus, grazie per il consiglio, farò come mi hai detto.
    Secondo te è possibile lasciare semplicemente nella libreria la clip filmato (contenente l'immagine con sfondo bianco) e fare il print senza doverla inserire nell'oggetto padre del pulsante "Stampa"?
    Chiamando "ProvaConSfondoBianco" la suddetta clip, sarebbe bello poter scrivere un'istruzione del tipo:
    print(radiceLibreria.ProvaConSfonsoBianco, "bframe");

Ciao,

non è una cosa che ho mai sentito fare.
    Provaci.
    Direi che il filmato dovrebbe comunque essere esportabile per actionscript.......a dirlo cosi, mi sembra avere detto una cavolata ma d'una altra parte non vedo come il clip filmato potrebbe essere richiamato senza un identificatore.

User Newbie
    Effettivamente dopo varie ricerche non ho trovato niente del genere, ed ho optato per il tuo consiglio iniziale: ho inserito il clip filmato da stampare (con sfondo bianco) nell'oggetto padre del pulsante "Stampa"; sul primo (ed unico) fotogramma di tale oggetto padre ho inserito l'istruzione in cui viene impostata a false la proprietà _visible del clip, ed infine nel codice del pulsante ho scritto l'istruzione
    print(Prova, "bframe");
    Tra l'altro ho scoperto che non è neanche necessario renderlo visibile per poterlo stampare (quindi non occorre nient'altro).
    Grazie 1000

Perfetto. Neanch'io lo sapevo. Grazie a te del info.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.