• User Attivo

    Lalanding di Google

    Sembra che anche Google sia attratto dalle landing pages.

    www .adwordsitalia.com/

    Dominio di primo livello, call to action, form semplice. Che ne pensate?


  • ModSenior

    Sposto la discussione nella sezione dedicata alle landing page 🙂

    Sono molto interessati ad incrementare l'utilizzo di adwords,
    anche a livello di assistenza ho notato un netto miglioramento.


  • Super User

    Perdonatemi la diffidenza.

    Ma questo dominio appartiene proprio a Google. A me è parsa come una truffa ed ho visto che si appoggia a server Aruba.

    Ci si può fidare?


  • Bannato User Attivo

    Sono diffidente anche io...
    Mi sembra molto strano che il colosso miliardario numero uno del web sprechi tempo a pubblicizzarsi con una landing page.
    Ho fatto un whois e il dominio risulta regolarmente proprietà di google Italia s.r.l.

    Ora, ma prendetela solo ed esclusivamente come un gioco, faccio notare che risulta un nominativo con una mail.
    Un'ipotesi plausibile è che il dominio sia stato registrato dal signor XXX che è un delegato di google, ma al tempo stesso socio della srl che si può determinare dall'indirizzo email che, guarda caso, offre anche servizi di ottimizzazione e posizionamento su google.
    Interessante.
    Insomma, il dominio è ufficialmente di propriet di google Italia srl.
    Resta sempre molto strano...
    Posto che una persona che può agire con delega per conto di google avrà sicuramente uno stipendio più che soddisfacente penso sia da escludere che ci siano intrallazzi strani. Di sicuro non è un soggetto che ha bisogno di racimolare qualche migliaio di euro in giro.
    Però... chi lo sa... nulla è impossibile.
    Bisognerebbe vedere chi risponde realmente dopo aver compilato ed inviato i propri dati col modulo della landing page in questione.
    Cosa pensare se dovesse rispondere la società YYY che risulta dalla mail di cui ho parlato sopra?
    Magari un piccolo conflitto di interessi, ma mi sembra assurdo sotto molti punti di vista...

    Certo che l'ipotesi è interessante ( ma molto malata 🙂 )
    Io sono amministratore (dipendente) di google e di una società sem/seo. Per conto di google registro un dominio, ci metto una landing page e mi presento come google, tutto ciò legalmente, ma in realtà dirotto eventuali persone interessate verso l'altra mia società (ipotesi malata), dove magari io sono non solo amministratore, ma anche proprietario del capitale sociale (cioè, è tutto mio) (è solo una ipotesi malata).
    Wow, doppio stipendio 🙂

    In realtà bisognerebbe vedere anche se ci sono rapporti tra google Italia srl e l'altra società... Sapete, non si sa mai con le partecipazioni di una società in un'altra... o magari contratti specifici. Potrebbe essere tutto trasparente e alla luce del sole.
    Però, mai meravigliarsi di cose che apparentemente possono sembrare assurde. Potrebbe davvero esserci un conflitto di interessi. Cho lo sa? 🙂

    Non capisco perchè su Aruba...

    Il gioco è finito.
    Ho perso abbastanza tempo a farneticare.
    L'ispettore Colombo dei poveri vi saluta e torna a lavorare sui propri siti per ottimizzarli, che forse è meglio.

    Però ogni tanto fa bene distrarsi un pò e fantasticare... 🙂

    P.S. Non verrà mica fuori che anche Aruba è stata comprata da google Italia?