• User

    Header e varie dimensioni

    Ciao, come vi comportate con l'header se avete un sito con layout non fisso ma proporzionale alla larghezza dello schermo?

    C'è qualche trucco grafico per avere una design appena decente senza andare a usare un javascript che raccolga le info sulla risoluzione dell'utente e scelga l'header di dimensioni adatte?

    Michele


  • User Attivo

    dipende sempre dal tuo progetto iniziale...
    molte volte uso un bg che si possa ripetere (in modo uniforme senza che si noti)...

    come ti dicevo credo che dipenda molto dalla tua bozza inziale, prima valuto su carta, poi su video e alla fine qaundo sn sicuro impagino...


  • User

    @misterwo said:

    dipende sempre dal tuo progetto iniziale...
    molte volte uso un bg che si possa ripetere (in modo uniforme senza che si noti)...

    come ti dicevo credo che dipenda molto dalla tua bozza inziale, prima valuto su carta, poi su video e alla fine qaundo sn sicuro impagino...

    per adesso ho questo header: img148.imageshack.us/my.php?image=headercf8.jpg
    , e lo sfondo presegue a destra riprendendo l'ultimo colore. Molto triste, per me.
    A sx (manca nell'immagine) c'è anche una testa di cane (foto), di profilo, bordata da un rettangolo rosso scuro con angoli arrotondati.

    Avevo provato a fare il classico gif largo (o alto) pochi px e ripetuto, ma un'eventuale sfumatura è abbastanza bruttina, no?

    Michele


  • User Attivo

    dipende...
    così a occhio nn m son fatto un'idea...

    potresti lasciare delle dimensioni fisse x il sito e un qualcosa che continua come bg cx le risoluzioni video alte